Moto3 Husqvarna Motorcycle

Husqvarna Motorcycles affronterà la stagione Moto3 2021 con lo stesso ottimo mix tra esperienza e talento, confermando sia Romano Fenati sia Alonso Lopez.

Alla sua ottava stagione in Moto3, Fenati è attualmente vicino alla top 10 del campionato 2020 e ha raccolto punti in otto GP alla sua prima esperienza sulla Husqvarna FR 250 GP. L’apice della sua stagione è stato sicuramente la vittoria a Misano lo scorso settembre, che ha costituito la dodicesima in carriera per il ventiquattrenne ascolano e la prima per Husqvarna Motorcycles. Fenati ha progressivamente aumentato la sua competitività, arrivando nella seconda metà di campionato a portare sempre più spesso la livrea bianco-blu della sua FR 250 GP nelle posizioni di vertice della combattutissima classe minore del Mondiale Velocità.

Moto3 Husqvarna Motorcycles

Lopez ha d’altra parte mostrato una grande aggressività, brillando soprattutto in partenza e migliorando sempre più la sua velocità in qualifica nel corso della stagione. Il diciottenne spagnolo si avvicina alla conclusione del suo terzo anno in Moto3 e il suo miglior risultato finora è stato il quinto posto al Gran Premi de Catalunya. Alonso ha saputo andare a punti in quattro occasioni.

Il team Sterilgarda Max Racing potrà contare sulla continuità della relazione professionale tra i piloti e i tecnici del team, concentrandosi così sul lavoro di affinamento della FR 250 GP per inserirsi costantemente nelle posizioni di vertice nel corso del 2021.

Romano Fenati:«Sono orgoglioso di restare un altro anno con Husqvarna Motorcycles e questo team. Sono felice di poter correre e lavorare qui. Dobbiamo far meglio, e sappiamo di avere il potenziale. Abbiamo già fatto un grande salto con la moto, e ne servirà un altro per il 2021. Possiamo partire da una base solida e fare il nostro meglio gara per gara».

Alonso Lopez: «In questo team sto benissimo, e ora capisco molto meglio la nostra moto. Stiamo lavorando molto bene, e passo dopo passo stiamo riducendo la distanza dai primi, una cosa fondamentale per poter iniziare l’anno prossimo in condizione di mostrare tutto il nostro potenziale».

Max Biaggi, Team Principal: «Le cose sono migliorate molto in termini di prestazioni, da quando Romano ha preso fiducia e ha iniziato a correre come ci aspettavamo da lui: la vittoria è ovviamente stata la ciliegina sulla torta. Anche Alonso ha corso alcune gare promettenti, per cui confermare questi piloti era la nostra priorità per pianificare subito il lavoro dell’anno prossimo. Alonso è ancora molto giovane e Romano porta nel gruppo una grande esperienza: sappiamo che è capace di risultati ancora migliori. Non abbiamo ancora mostrato tutto il nostro potenziale, ma penso che nel 2021 lo faremo: questa è la mia grande speranza».

Moto3 Husqvarna Motorcycles
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby