assoluti d'italia enduro eleveit

Davide Guarneri si qualifica campione in carica della classe 125, mentre Alex Salvini è sempre più il leader della 450 agli Assoluti d’Italia di Enduro.

Lo scorso fine settimana si è corso il settimo round degli Assoluti d’Italia di Enduro e il teatro dell’evento è stato la piccola cittadina bergamasca di Castelli Calepio a pochi passi dal lago di Iseo.

Domenica 6 giugno, in gara unica, i piloti Eleveit e il titolare Ivo Zanatta si sono dati battaglia nelle tre prove speciali che sono state degne di una prova del mondiale.

assoluti d'italia enduro eleveit

Eleveit festeggia il primo titolo stagionale con il pilota ufficiale Fantic Davide Guarneri. Il bresciano ex crossista ha dominato nettamente la classe 125 e con due tappe di anticipo si laurea campione italiano.

A Castelli Calepio Alex Salvini mette un ulteriore mattoncino verso il titolo finale della classe 450. Il pilota bologognese si è aggiudicato il secondo posto dopo una dura battaglia con il suo rivale. A Fanna, nel mese di settembre, si disputeranno gli ultimi due round del masimo campionato italiano.

Nella classe 250 Maurizio Micheluz conquista l’ennesimo secondo posto, mentre incappa in una giornata storta Riccardo Fabris pilota del Fantic JET Racing nella classe Youth.

assoluti d'italia enduro eleveit

Il pilota veneto ha commesso un errore nel primo Cross Test e non è più riuscito a recuperare terminando quarto. Riccardo Fabris resta comunque leader della classe Youth.

Sempre nella classe Youth Daniele Delbono si aggiudica il secondo posto finale e si candida assieme all’altro pilota Fantic e Eleveit Riccardo Fabris, per la conquista del titolo finale.

Nella classe 250 4T testa a testa per la terza posizione tra Samuele Bernardini e Davide Soreca. I due si sono dati battaglia fino all’ultimo metro dell’ultima prova speciale e al termine di una lunga e afosa giornata di gara l’ex crossista, Samuele Bernardini, è salito sul terzo gradino del podio della classe 250 4T.

Premiato ancora una volta al Trofeo Eleveit Enrico Rinaldi dedicato ai piloti Junior e nuove promesse.

Al via nella Coppa Italia e nella classe Major il titolare dell’azienda veneta Eleveit, Ivo Zanatta, con un ottavo posto finale.

assoluti d'italia enduro eleveit
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby