Estenson Racing Flat Track Yamaha

Nel 2020 Yamaha Motor Corporation supporta Estenson Racing nell’American Flat Track. Quattro i piloti del team: JD Beach, Kolby Carlile, Mikey Rush e il rookie Dallas Daniels.

Yamaha Motor Corporation, USA (YMUS) supporterà Estenson Racing nell’American Flat Track (AFT) per la stagione 2020. Il team ha firmato un accordo pluriennale con JD Beach, che guiderà la campagna nella nuovissima classe SuperTwins, mentre Kolby Carlile, il campione AFT Singles 2017, passa alla classe regina al fianco di Beach a bordo dell’Estenson Racing Yamaha MT-07 DT. Il team ha anche ottenuto la firma di Mikey Rush per la classe AFT, a fianco del giovane fenomeno Dallas Daniels.

Tornato per il suo secondo anno con Estenson Racing, quella del 2020 sarà la prima stagione completa di JD Beach in American Flat Track. Con più titoli vinti di gare su strada nel suo curriculum ha gli occhi puntati su una corona SuperTwins. Nel 2019 ha gareggiato nelle classi principali di AFT e MotoAmerica. Ha fatto la storia con la sua prima vittoria della AFT Grand National al Super TT in Arizona, che è stata anche la prima vittoria per una Yamaha Twin dal 1981. Beach ha poi sostenuto il weekend successivo al Virginia International Raceway la sua prima vittoria in MotoAmerica Superbike, diventando il primo pilota a salire sul podio nella stessa stagione nella classe regina di entrambe le discipline dopo Nicky Hayden nel 2002. Ha chiuso l’anno in AFT con due vittorie e tre podi.

La scorsa stagione Kolby Carlile è passata fra i Twins, gareggiando sia nella nuova classe AFT Production Twins che in AFT Twins. Ha vissuto un anno da principiante nonostante un infortunio e ha fatto gareggiato, a fine stagione, per il titolo Production Twins, chiudendo il terzo anno con due vittorie e sei podi. Il “Flying Tomato” ha anche mostrato forza nella classe regina dei TT, partecipando a tutti e quattro gli eventi principali. Carlile ora non vede l’ora di passare nella classe SuperTwins a tempo pieno per la sua quarta stagione con la squadra Racing di Estenson.

Estenson Racing Flat Track Yamaha

L’ultimo membro del team, Mikey Rush, è approdato direttamente nella classe regina di AFT nel 2009, ottenendo la sua prima vittoria nel 2013 sul Daytona Short Track. Dopo alcuni anni difficili, è passato alla classe AFT Singles con una stagione straordinaria nel 2019, arrivando secondo in campionato con quattro vittorie e sette podi. Il californiano ora cerca di portare a casa il titolo nel 2020 a bordo dell’Estenson Racing Yamaha YZ450F.

Il ritorno in squadra è il 2019 AFT Singles Rookie of the Year, Dallas Daniels. Il 16enne ha conquistato al debutto una vittoria al Peoria TT. Ha poi continuato con altri due podi per finire l’anno appena fuori dalla top 10, nonostante sia diventato pilota professionista solamente a metà della stagione. Daniels cerca di sfruttare i progressi ottenuti nel suo primo anno intero di competizione AFT.

Estenson Racing Yamaha Flat Track
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby