BMW Motorrad Italia sospensione garanzia

A seguito dello stop forzato dovuto al lock-down, la decisione di prorogare di 90 giorni la scadenza della garanzia contrattuale attiva sui motocicli è un’iniziativa del comitato Customer Board di BMW Motorrad Italia.

BMW Motorrad Italia riconoscerà un periodo di correntezza commerciale che proroga di 90 giorni la scadenza della garanzia contrattuale attiva sui veicoli nuovi. Questa iniziativa è uno dei tasselli del progetto #InsiemePerRipartire di BMW Motorrad Italia che verte su diversi fronti. Partito con il manifesto di incoraggiamento mandato anche attraverso le parole di Alex Zanardi, sono poi seguite attività di comunicazione per nutrire comunque la voglia di moto anche se in questo momento non la si può usare.  Due esempi significativi sono l’inserimento di sezioni di approfondimento sulla tecnologia delle motociclette sul sito internet di BMW Motorrad Italia e l’attivazione sui canali social del progetto chiamato “How-To by Dealers”, che coinvolge la Rete dei Concessionari come trainer su temi di particolare interesse per i Clienti.

BMW Motorrad garanzia

«Vogliamo essere vicini in ogni modo ai nostri Clienti», dice Salvatore Nicola Nanni, General Manager, che continua: «il nostro manifesto è un incoraggiamento al mondo delle due ruote a pensare al momento in cui questa difficile situazione sarà finita e potremmo tornare a vivere appieno le nostre passioni. Sul fronte della comunicazione abbiamo spinto sui canali web e social, ma non ci siamo voluti fermare a questo. Per dimostrare a loro anche in un modo concreto la nostra vicinanza, poiché inevitabilmente stanno subendo una limitazione all’utilizzo delle loro moto, abbiamo posticipato la scadenza della garanzia per un periodo confrontabile con quello di lock-down. Questa decisione è stata presa durante uno dei nostri Customer Board, che sono comitati periodici in cui il management di BMW Motorrad Italia si siede intorno a un tavolo per analizzare i feedback che arrivano direttamente o indirettamente dai nostri Clienti al fine di decidere delle misure concrete da mettere in atto assieme ai Concessionari per cercare di migliorare sempre il nostro servizio».

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli simili
Latest Posts from Motoby