Ducati Diavel 1260

La nuova versione del Diavel 1260 S si caratterizza per un’inedita livrea con grafica asimmetrica che accosta grigio lucido, nero opaco e dettagli in giallo.

Ducati arricchisce la famiglia Diavel 1260 per il Model Year 2022 con la presentazione del nuovo Diavel 1260 S “Black and Steel”, disponibile nei concessionari a partire da luglio 2021.

Dopo aver lanciato a novembre 2020 la versione speciale Diavel 1260 Lamborghini, realizzata in collaborazione con la Casa Automobilistica di Sant’Agata Bolognese, Ducati amplia ulteriormente la famiglia Diavel 1260 con l’ingresso di questa nuova moto, che si ispira al concept del Diavel “Materico” presentato nel 2019 in occasione dell’evento “Beautiful Boldness/Visionary Design” durante la Milano Design Week e successivamente esposto al MOARD (Motorcycle Art & Design), salone dedicato al design delle due ruote.

Ducati Diavel 1260

La livrea caratteristica

La livrea del Diavel 1260 S “Black and Steel” si caratterizza per la scelta di una grafica asimmetrica e raffinata che accosta il grigio lucido e il nero opaco come colori principali, a cui si aggiungono tocchi sportivi in giallo, tra i quali spiccano il telaio, la parte inferiore della coda, l’inserto nella sella dedicata e alcuni dettagli della moto.

Ducati Diavel 1260

Esposto al MIMO Motor Show

Dal 10 al 13 giugno il nuovo Diavel 1260 S “Black and Steel” sarà esposto in anteprima mondiale in occasione dell’edizione 2021 del MIMO Motor Show. Gli appassionati potranno ammirare la moto inserita nella prestigiosa cornice di Piazza Duomo a Milano e assistere alla parata di presentazione della moto, alla quale parteciperà il Direttore del Centro Stile Ducati Andrea Ferraresi.

Stile, innovazione e performance

Andrea Ferraresi. «La famiglia Diavel 1260, sinonimo di stile, innovazione e performance, ha conquistato prestigiosi riconoscimenti internazionali di design come il “Red Dot Award” e il “Good Design Award”. Presentare questa nuova versione a Milano, città che rappresenta da sempre un riferimento mondiale in questo ambito, ci fa davvero piacere. Il Diavel 1260 S “Black and Steel” è una moto che non passa inosservata. La grafica asimmetrica, il contrasto tra il nero opaco, il grigio e i tocchi di giallo sono stati pensati per esaltare potenza, design e sportività di questa moto”.

Inconfondibile

Anticonvenzionale e inconfondibile, il Diavel 1260 unisce le prestazioni di una maxi-naked all’ergonomia e al comfort di una muscle cruiser. Il cuore della moto è il motore Testastretta DVT da 1262 cm3 che eroga 162 CV a 9.500 giri con una curva di coppia piatta e corposa, che permette accelerazioni brucianti e al tempo stesso offre una regolarità ai bassi regimi ideale nell’uso quotidiano o turistico. La ciclistica, caratterizzata dal distintivo pneumatico posteriore da 240 mm, garantisce livelli di maneggevolezza e angoli di piega sorprendenti per chi la guida, uniti ad un buon livello di comfort.

Il Diavel 1260 S “Black and Steel” si aggiunge alla versione S in colorazione Thrilling Black & Dark Stealth con telaio rosso e ruote nere. La versione standard è disponibile nella colorazione Dark Stealth con telaio nero e ruote nere.

Ducati Diavel 1260
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby