Battle of the King 2019

La FXGTS Coast Glide è stata incoronata vincitrice mondiale della Battle of the Kings 2019. I finalisti provenienti da Inghilterra, Messico, Canada e Germania.

Battle of the King

A seguito di un’intensa competizione mondiale, che include le manches nazionali e internazionali, la FXGTS Coast Glide, della crew del dealer “Laidlaw’s Harley-Davidson”, è stata oggi incoronata Global Custom King e vincitrice assoluta della Battle of the Kings del 2019.

È californiano il modello vincente di Harley-Davidson, la straordinaria FXGTS Coast Glide, che si basa su un modello Harley-Davidson® Sport Glide® ed è stata ampiamente personalizzata per una guida davvero unica.

Battle of the King

Battle of the Kings è la più grande competizione di customizzazione tra dealer di modelli Harley, che nel 2019 ha visto gli Stati Uniti scendere in gara per la prima volta. La competizione mette in mostra il meglio della capacità di personalizzazione e della creatività dei Custom King, che coinvolge ogni concessionaria Harley-Davidson® a livello globale. Nel 2018 la corona di Custom King è stata conquistata da Harley-Davidson® Bangkok con la loro Street Bob “The Prince”. Per il 2019 qualsiasi modello della gamma Harley-Davidson® poteva essere selezionato come base per la personalizzazione (esclusi i modelli Trike e CVO), il che significa che i dealer hanno avuto più scelta che mai per candidare un modello alla sfida. Per ispirare ulteriormente i concessionari, i partecipanti hanno potuto scegliere tra tre categorie di stile: Dirt, Chop e Race. Le regole per la realizzazione del modello erano semplici: il 50% delle parti utilizzate dovevano essere accessori originali Harley-Davidson® e il budget di personalizzazione doveva essere massimo il 50% del costo della moto al pubblico.

I Concessionari degli Stati Uniti hanno aggiunto una nuova dimensione alla competizione, ispirando la prossima generazione di custom builders e collaborando con gli studenti di un istituto tecnico-professionale, che hanno lavorato a fianco del team delle concessionarie per creare e costruire il proprio modello.

Gli altri finalisti sono stati:Harley-Davidson Street Bob – “The Crook” (Inghilterra), Harley-Davidson Softail Slim – “Joe Tracker” (Messico), Harley-Davidson Sport Glide – “Moonshine” (Canada), Harley-Davidson FXDR114 – “Roar” (Germania) – i cui modelli sono giunti in mostra all’EICMA per la votazione finale.

Gli altri finalisti sono stati:

Harley-Davidson Street Bob – “The Crook” (Inghilterra), Harley-Davidson Softail Slim – “Joe Tracker” (Messico), Harley-Davidson Sport Glide – “Moonshine” (Canada), Harley-Davidson FXDRE – Thunderbike (Germania).

I modelli di questi dealer sono giunti in mostra all’EICMA per la votazione finale.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby