Salvatore Torrisi Mugello

Le sfide in “gara lunga” del Trofeo Centro Italia Velocità hanno concluso il week end e anticipato l’appuntamento finale con le doppie gare del 19 e 20 settembre, sempre al circuito del Mugello.

Salvatore Torrisi ha realizzato il poker nella 600 “Rider”. Ha vinto tutte le gare disputate, andando in fuga fin dall’inizio. Dietro di lui Yuri Noli e Matteo Ferrari hanno dato vita ad una spettacolare lotta per il posto d’onore, risoltasi solo nel finale, a favore di Noli.

Salvatore Torrisi Mugello
Salvatore Torrisi.

Nella 600 “Amatori” Lorenza Vella è andato a vincere per la terza volta su quattro essendo però partito da dietro, dal terzo posto nei primi giri. Ha inseguito e raggiunto gli avversari, battendo Gianmarco Ricci, partito in testa, di meno di un secondo. Al terzo posto Matteo Dal Cappello, arrivato al Mugello da capoclassifica, che è comunque rimasto a meno di due secondi dal vincitore, in una gara davvero combattuta.

Lorenzo Vella Mugello
Lorenzo Vella.

Passando alla Mille Luigi La Placa ha perso l’occasione di rimanere imbattuto nella “rider”. È partito davanti, ma a metà gara ha commesso un errore ed lasciando via libera a Stefano Rinaldi, alla sua prima vittoria stagionale. Ritirato il campione in carica Walter Laudati.

Luigi La Placa Mugello
Luigi La Placa.

Nella “Amatori” abbiamo visto una divertente lotta tra i “due Marco”, Cottone e Crestani, risoltasi al cardiopalma sulla fotocellula, dove sono arrivati praticamente appaiati. La tecnologica ha poi stabilito che Cottone è arrivato un centesimo di secondo prima, quindi a lui la vittoria. Rosario Granata, più staccato, ha conquistato il terzo gradino del podio.

Stefano Rinaldi Mugello
Stefano Rinaldi.
, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby