Salvatore Torrisi Mugello

Le sfide in “gara lunga” del Trofeo Centro Italia Velocità hanno concluso il week end e anticipato l’appuntamento finale con le doppie gare del 19 e 20 settembre, sempre al circuito del Mugello.

Salvatore Torrisi ha realizzato il poker nella 600 “Rider”. Ha vinto tutte le gare disputate, andando in fuga fin dall’inizio. Dietro di lui Yuri Noli e Matteo Ferrari hanno dato vita ad una spettacolare lotta per il posto d’onore, risoltasi solo nel finale, a favore di Noli.

Salvatore Torrisi Mugello
Salvatore Torrisi.

Nella 600 “Amatori” Lorenza Vella è andato a vincere per la terza volta su quattro essendo però partito da dietro, dal terzo posto nei primi giri. Ha inseguito e raggiunto gli avversari, battendo Gianmarco Ricci, partito in testa, di meno di un secondo. Al terzo posto Matteo Dal Cappello, arrivato al Mugello da capoclassifica, che è comunque rimasto a meno di due secondi dal vincitore, in una gara davvero combattuta.

Lorenzo Vella Mugello
Lorenzo Vella.

Passando alla Mille Luigi La Placa ha perso l’occasione di rimanere imbattuto nella “rider”. È partito davanti, ma a metà gara ha commesso un errore ed lasciando via libera a Stefano Rinaldi, alla sua prima vittoria stagionale. Ritirato il campione in carica Walter Laudati.

Luigi La Placa Mugello
Luigi La Placa.

Nella “Amatori” abbiamo visto una divertente lotta tra i “due Marco”, Cottone e Crestani, risoltasi al cardiopalma sulla fotocellula, dove sono arrivati praticamente appaiati. La tecnologica ha poi stabilito che Cottone è arrivato un centesimo di secondo prima, quindi a lui la vittoria. Rosario Granata, più staccato, ha conquistato il terzo gradino del podio.

Stefano Rinaldi Mugello
Stefano Rinaldi.
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby