Husqvarna Motorcycle Novità ad EICMA

Husqvarna Motorcycles coglie l’occasione a EICMA per presentare le sue ultime novità, ben 10, facendosi largo anche nel settore delle moto stradali.

Husqvarna Motorcycles è orgogliosa di alzare il velo su non meno di 10 emozionanti novità all’EICMA 2019 di Milano, in quello che è per il costruttore europeo il più imponente lancio di nuove motociclette dall’inizio della sua era attuale. Questa emozionante collezione di nuovi modelli, tra cui spicca l’inedito concept bicilindrico Norden910, sottolinea l’impegno crescente di Husqvarna Motorcycles nel settore stradale, mettendone in evidenza i continui passi avanti in termini di prestazioni, tecnologia e design ma anche le nuove sfide sportive.

Al centro del palco di EICMA ci sarà la concept NORDEN 901, mostrata per la prima volta. Questa nuova motocicletta bicilindrica è la prima tourer della storia di Husqvarna Motorcycles: pensata per le lunghe distanze, la NORDEN è uno studio di moto dinamica e versatile, capace di unire praticità e comfort per soddisfare il viaggiatore di oggi.
Gli ultimi tre anni hanno visto Husqvarna Motorcycles rientrare con successo nel segmento stradale grazie ai modelli VITPILEN e SVARTPILEN, che vengono ora aggiornati con nuovi colori, finiture e grafiche continuando a offrire un’esperienza di guida dinamica e piena di divertimento.
Tra le moto di produzione, a guidare la gamma 2019 sono le 701 SUPERMOTO e 701 ENDURO, profondamente riviste e dotate di un’elettronica all’avanguardia, che innalza le prestazioni ma anche la sicurezza di queste eccitanti monocilindriche. Nel 2020 la gamma 701 si arricchirà poi di una versione 701 ENDURO LR per le lunghe distanze. Il suo serbatoio da 25 litri permette di percorrere senza fermarsi distanze fino a 500 km e consente a chi la guida di conquistare qualunque territorio, anche il più remoto. Sempre nel segmento off-road, la nuova TE 300i JARVIS EDITION celebra i successi di Graham Jarvis nell’enduro estremo di livello mondiale.
A conferma del suo impegno nel segmento e stradale e nelle gare su asfalto, Husqvarna Motorcycles rientrerà nel 2020 nel campionato mondiale Moto3, supportando ufficialmente il team Max Racing di Max Biaggi. La moto ufficiale siglata FR 250 GP, che verrà portata in gara da Alonso Lopez e Romano Fenati, è stata svelata proprio a EICMA.

Norden 901 Concept

Dando forma alla visione di Husqvarna Motorcycles per una motocicletta adventure-touring, la concept NORDEN 901 è una dinamica moto bicilindrica che, grazie ai numerosi anni di esperienza di Husqvarna in campo rally, adotta una ergonomia avanzata e offre prestazioni elevate in un pacchetto dal design moderno e distintivo. Il prototipo, pensato per la massima versatilità nell’esplorazione a lungo raggio, offre straordinarie prestazioni sia su strada che in fuoristrada. Leggerezza e potenza ai vertici di categoria contraddistinguono il pacchetto, facile e versatile ma allo stesso tempo calibrato con precisione per consentire ai piloti più esperti la possibilità di esplorare senza compromessi. Con la sua guida naturale e le sue moderne dotazioni di alto livello, questa motocicletta si presta tanto agli spostamenti quotidiani quanto alle avventure più lunghe – e ovviamente a tutto quello che c’è in mezzo.

Caratteristiche tecniche in sintesi
Motocicletta snella e leggera. Motore bicilindrico parallelo da 889,5 cc con messa a punto specifica per l’utilizzo adventure. Perfetto equilibrio tra le prestazioni fuoristrada e le capacità touring. Ruota anteriore da 21”, posteriore da 18”. Ergonomia confortevole e guidabilità che ispira fiducia. Sospensioni WP di alta qualità.

Vitpilen 701 e Svartpilen 701

Husqvarna Vitpilen 701
Husqvarna Vitpilen 701
Husqvarna Svartpilen 701
Husqvarna Svartpilen 701

Le VITPILEN 701 e SVARTPILEN 701, rispettivamente al loro terzo e secondo anno di vita produttiva, ricevono nuovi colori, grafiche, finiture e dettagli tecnici che esaltano ulteriormente il loro stile rivoluzionario. Con i suoi 75 CV, il monocilindrico da 692 cc ad alte prestazioni è al cuore della maneggevolezza estremamente dinamica di queste moto e della loro eccellente guidabilità. Con un peso senza benzina di appena 158 kg e 161 kg rispettivamente, entrambe queste motociclette dispongono di sospensioni regolabili e sono valorizzate da nuove ruote a raggi e pedane lavorate CNC dal pieno.

Husqvarna Svartpilen 701
Husqvarna Svartpilen 701

Caratteristiche tecniche in sintesi

Motore monocilindrico da 692 cc ricco di coppia e potenza: 75 CV e 72 Nm. Ciclistica ad alte prestazioni leggera e dinamica. Cerchi a raggi di serie. Nuove grafiche e finiture d’impatto. Pedane lavorate CNC dal pieno. Quickshifter “Easy Shift” in entrambi i sensi di serie VITPILEN 401 E SVARTPILEN 401.

Vitpilen 401 e Svartpilen 401

Con il loro motore monocilindrico da 373 cc e 44 CV performante e trattabile, le VITPILEN 401 e SVARTPILEN 401 sono altrettanto a loro agio negli ambienti urbani quanto negli spostamenti fuoriporta grazie alla loro ciclistica dinamica, alle dimensioni compatte e al peso contenuto. Per il 2020, entrambi i modelli ricevono un nuovo telaietto imbullonato, più lungo di 40 mm per migliorare il comfort del passeggero, nuove verniciature di alta qualità e grafiche in grado di esaltare il loro stile all’avanguardia.

Husqvarna Svartpilen 401
Husqvarna Svartpilen 401

Caratteristiche tecniche in sintesi

Motore monocilindrico da 373 cc con 44 CV e 37 Nm potente e trattabile. Telaietto allungato per aumentare il comfort passeggero. Nuove colorazioni e grafiche d’impatto. VITPILEN 401: 151 kg senza benzina. SVARTPILEN 401: 152 kg senza benzina. Luci LED anteriori e posteriori

701 Supermoto / 701 Enduro / 701 Enduro LR

In mostra all’EICMA di quest’anno anche i rinnovati modelli 701 SUPERMOTO e 701 ENDURO, ora dotati degli ausili elettronici più all’avanguardia. ABS cornering, traction control sensibile all’angolo di piega, riding mode ed easy shift sono offerti di serie, e regalano a queste moto i più alti livelli di prestazione uniti ai più alti standard di sicurezza. Entrambi i modelli sono perfettamente bilanciati, per offrire una straordinaria dinamica di guida. Il rinomato e poderoso monocilindrico da 692,7 cc e 74 CV dispone di acceleratore ride-by-wire e garantisce una erogazione perfettamente lineare della potenza. Per la prima volta le due moto avranno grafiche dedicate, e all’avanguardia come sempre.

Husqvarna Enduro 701
Husqvarna Enduro 701

Derivata dal popolare modello 701 ENDURO di Husqvarna Motorcycles, la nuovissima 701 ENDURO LR (Long Range) condivide con la 701 ENDURO la stessa elettronica avanzata, ma offre capacità touring più sviluppate per i piloti che vogliono spingersi più lontano. Pur rimanendo una moto agile e leggera, ha una capacità totale che sale a 25 litri di benzina grazie al serbatoio aggiuntivo da 12 litri, per un’autonomia decisamente maggiore che consente escursioni in enduro senza limiti.

Husqvarna 701 Enduro LR

Caratteristiche tecniche in sintesi

Nuovi riding mode con selettore al manubrio, per cambiare le caratteristiche di erogazione della potenza durante la guida. Nuovo ABS cornering di Bosch: tecnologia frenante legata all’angolo di piega. Nuova funzionalità Easy Shift, per tempi di cambiata ridotti e miglior trazione. Nuovo Motorcycle Traction Control sensibile all’angolo di piega, per la trazione ideale. Sovrastrutture snelle e nuove grafiche, con una ergonomia progettata con cura.

300i Jarvis Edition

Nata per celebrare la leggenda di Graham Jarvis, la nuova TE 300i JARVIS EDITION è la moto perfetta per esplorare territori dove in pochi si sono avventurati. Il suo affidabile motore 2T è anche straordinariamente semplice nell’utilizzo, e combinando l’iniezione elettronica di benzina, una erogazione fluidissima e una ciclistica estremamente svelta, questa edizione limitata della TE 300i offre prestazioni ai vertici di categoria, in linea con le sue grafiche ufficiali Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.

Husqvarna TE 300i Jarvis Edition
Husqvarna TE 300i Jarvis Edition

Caratteristiche Tecniche In Sintesi

Telaio nero. Cover sella nera con nervature per massimo grip. Corona Supersprox blu. Copridisco anteriore. Guida catena blu. Manopole grigie. Grafiche Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli simili
Latest Posts from Motoby