Kevin Benavides KTM

Kevin Benavides, indiscusso campione di rally e della Dakar 2021, si è accordato con il team Red Bull KTM per competere alla conquista del titolo mondiale.

Benavides, campione della Dakar di quest’anno, e Red Bull KTM Factory Team, probabilmente una delle proprietà più in voga del rally, hanno trovato un accordo per far correre il pilota di rally per la squadra austriaca nel tentativo di competere per il titolo mondiale e per difendere la sua vittoria alla Dakar.

Kevin Benavides

L’argentino ha iniziato la sua carriera agonistica nell’enduro, arrivando quarto al Campionato Mondiale FIM Junior Enduro poco meno di 10 anni fa, seguito da numerose vittorie nel campionato nazionale. Benavides ha spostato la sua attenzione sui rally nel 2015 e da allora ha vinto numerosi prestigiosi eventi di rally. In particolare, è stato runner-up nel Campionato mondiale FIM Cross-Country Rallies nel 2017 e si è classificato secondo alla Dakar nel 2018 prima di ottenere la vittoria quest’anno.

Kevin Benavides KTM

Esperienza in più per Red Bull KTM Factory Racing

Benavides aggiunge potenza extra alla dinamica formazione vincitrice della Dakar della Red Bull KTM Factory Racing e trarrà vantaggio dalla vasta esperienza del team, con le loro incredibili 18 vittorie alla Dakar dal 2001. La velocità, l’esperienza e la fame di vittorie future di Kevin completano l’etica del team e la visione. Nei prossimi giorni inizierà un programma di test e familiarizzazione con la macchina KTM 450 RALLY.

La prima uscita competitiva di Benavides con le macchine KTM è prevista al Rally del Kazakistan all’inizio di giugno.

Kevin Benavides KTM

Un nuovo capitolo per Kevin

Kevin Benavides: «Sono così entusiasta di unirmi al team Red Bull KTM Factory Racing, è un grande, grande cambiamento per me. Come campione della Dakar, la mossa è un nuovo importante capitolo nella mia carriera agonistica. Sono sempre stato un fan delle moto KTM, della Red Bull e di come è organizzata la squadra: credo davvero che sia la scelta migliore per me per portare avanti le mie corse e poter lottare per più vittorie alla Dakar e al Campionato del Mondo titolo. Mi è sempre piaciuto affrontare nuove sfide nella mia vita e non vedo l’ora di conoscere la squadra, la moto e spingermi ancora più forte. Il piano, dopo la mia prima visita alla fabbrica in Austria, è di andare a Dubai e passare un po ‘di tempo in moto e con la squadra. L’obiettivo per quest’anno è provare ad adattarmi alla moto il più rapidamente possibile e conoscere tutte le persone del nuovo team in modo che mi senta a mio agio e possa concentrarmi sulla mia guida. Spero di poter continuare il mio programma di allenamento, mi piace passare più tempo possibile sulle moto, comprese le moto da rally ma anche motocross ed enduro. Guardando al prossimo anno, l’obiettivo finale sarebbe vincere più Dakar Rally consecutivi. Ho già avuto la fortuna di essere un pilota supportato dalla Factory nell’enduro anni fa, quindi tornare ora su una KTM e nel team di rally Red Bull KTM Factory Racing è un sogno e un vero onore. Sono davvero grato per l’opportunità e non vedo l’ora di iniziare a correre!».

Il Team

Jordi Viladoms – Team Manager KTM Factory Racing: «Questo è un momento emozionante per la Red Bull KTM Factory Racing e siamo lieti di dare il benvenuto a Kevin nel team. I suoi risultati parlano da soli e sono sicuro che il suo bagaglio di conoscenze, esperienza, nonché la sua motivazione competitiva, porteranno molto al nostro team. Questo, unito alla nostra vasta esperienza, assicura una forte collaborazione, che riteniamo sarà di grande beneficio per tutti noi. Il nostro programma di rally sta godendo di alcuni cambiamenti mentre ci concentriamo sul futuro e sui nostri obiettivi di vincere il Campionato del Mondo e riportare il titolo Dakar in Austria. Non vediamo l’ora di iniziare il nostro programma di test con Kevin, pronto per il primo round del Campionato del Mondo nei prossimi mesi».

Kevin Benavides KTM

Una partnership molto competitiva

Robert Jonas – Vice President Motorsports Offroad: «Dopo un emozionante Rally Dakar 2021 in cui la battaglia si è conclusa fino all’ultimo giorno, non potremmo essere più felici che Kevin abbia deciso di unirsi al team Red Bull KTM Factory Racing e al nostro programma di rally. Sappiamo che Kevin ha molta passione per il marchio KTM e finalmente possiamo iniziare una partnership insieme al nostro team di rally. Il nostro lavoro è fornirgli la moto più competitiva possibile per difendere quel titolo vinto quest’anno e competere per il Campionato Mondiale FIM Cross-Country Rallies. Abbiamo molta esperienza e, combinata con la sua conoscenza e la sua fresca motivazione in nuovi colori, non vediamo l’ora di vedere cosa può fare a bordo della nostra KTM 450 RALLY».

Kevin Benavides KTM
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby