Cooper Webb AMA Supercross

Il campionato AMA Supercross 2020 è ripartito al Rice-Eccles di Salt Lake City, con Webb di Red Bull KTM Factory Racing vincente dopo il 450SX Main Event.

Dopo circa tre mesi di stop il campionato AMA Supercross 2020 è ripartito mercoledì sera con il 12° round del campionato, all’interno del Rice-Eccles di Salt Lake City, Utah. Cooper Webb di Red Bull KTM Factory Racing ha superato il 450SX Main Event con prestazioni impressionanti ad “alta quota”.

Si è qualificato al sesto posto assoluto nelle sessioni combinate, ma è migliorato velocemente preparando la sua KTM 450 SX-F Factory Edition per conquistare l’Holeshot e un buon vantaggio iniziale. Ha continuato così per i primi sette giri, prima di essere superato, assicurandosi in definitiva un solido secondo posto per il Main Event.

Nel Main Event, Webb ha conquistato un secondo posto e ha pazientemente tenuto il passo del leader per i primi 20 giri della gara. Ha fatto il suo passaggio in testa al 21° giro e da lì si è concentrato ridurre al minimo gli errori mantenedo il comando fino alla bandiera a scacchi. La vittoria del 12° Round di Webb ha segnato la seconda vittoria del campione in carica della stagione 2020.

Cooper Webb AMA Supercross

Webb: «Nel complesso è stata una serata fantastica ma è stata una gara difficile – le condizioni della pista erano decisamente difficili e dovevi essere paziente là fuori. Gli whoops erano duri, mi sono appena impegnato con le mie linee dall’inizio e ha funzionato abbastanza bene».

Dopo il suo miglior piazzamento stagionale nell’ultimo round, Pierce Brown di Troy Lee Designs / Red Bull KTM Factory Racing ha lottato fino al 18 ° posto per conquistare la top-10.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby