Cooper Webb AMA Supercross

Il campionato AMA Supercross 2020 è ripartito al Rice-Eccles di Salt Lake City, con Webb di Red Bull KTM Factory Racing vincente dopo il 450SX Main Event.

Dopo circa tre mesi di stop il campionato AMA Supercross 2020 è ripartito mercoledì sera con il 12° round del campionato, all’interno del Rice-Eccles di Salt Lake City, Utah. Cooper Webb di Red Bull KTM Factory Racing ha superato il 450SX Main Event con prestazioni impressionanti ad “alta quota”.

Si è qualificato al sesto posto assoluto nelle sessioni combinate, ma è migliorato velocemente preparando la sua KTM 450 SX-F Factory Edition per conquistare l’Holeshot e un buon vantaggio iniziale. Ha continuato così per i primi sette giri, prima di essere superato, assicurandosi in definitiva un solido secondo posto per il Main Event.

Nel Main Event, Webb ha conquistato un secondo posto e ha pazientemente tenuto il passo del leader per i primi 20 giri della gara. Ha fatto il suo passaggio in testa al 21° giro e da lì si è concentrato ridurre al minimo gli errori mantenedo il comando fino alla bandiera a scacchi. La vittoria del 12° Round di Webb ha segnato la seconda vittoria del campione in carica della stagione 2020.

Cooper Webb AMA Supercross

Webb: «Nel complesso è stata una serata fantastica ma è stata una gara difficile – le condizioni della pista erano decisamente difficili e dovevi essere paziente là fuori. Gli whoops erano duri, mi sono appena impegnato con le mie linee dall’inizio e ha funzionato abbastanza bene».

Dopo il suo miglior piazzamento stagionale nell’ultimo round, Pierce Brown di Troy Lee Designs / Red Bull KTM Factory Racing ha lottato fino al 18 ° posto per conquistare la top-10.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby