GIVI Alaska montate

Dedicata al segmento Touring, la famiglia di valigie in alluminio Monokey ALASKA rappresenta ormai uno dei capisaldi all’interno della gamma GIVI.

Presentate per la prima volta in occasione di EICMA 2019, le valigie laterali ALA36 di GIVI hanno giocato nel ruolo di “apripista” per la famiglia ALASKA, che nel corso dei due anni successivi si è arricchita con l’introduzione di due bauletti, da 56 e 44 litri.

Una linea unica nel suo genere, capace di abbinare una dotazione tecnica più che notevole ad un prezzo relativamente contenuto, che la posiziona come “entry level” all’interno della gamma di valigie in alluminio GIVI.

Questo grazie ad una progettazione di altissimo livello, che ha permesso di semplificare e ottimizzare notevolmente il processo di produzione e assemblaggio, migliorando allo stesso tempo l’esperienza di utilizzo.

GIVI Alaska set

Realizzate in alluminio in doppia versione, Natural e Black e accomunate da design essenziale, praticità di utilizzo e sistema di aggancio Monokey, vediamo alcune tra le caratteristiche tecniche che rendono le valigie ALASKA una scelta innovativa.

Partiamo dal sistema di apertura, che vede la presenza di cerniere “a pettine”, capaci di garantire una rigidità strutturale maggiore rispetto a quelle tradizionali, oltre ad eliminare definitivamente l’uso di cavi di ritenuta una volta aperto il coperchio.

Da citare anche il sistema brevettato WIRELEASE, che prevede lo sgancio della valigia dalla piastra, o dal telaio laterale, tramite la rotazione di una manopola esterna dotata di un sistema a cavo d’acciaio più semplice e lineare rispetto al precedente, che era composto invece da una serie di “rimandi” e complessi ingranaggi.

GIVI Alaska montate

Nelle laterali è stato implementato anche un gancio posteriore, che nella fase di rilascio permette alla valigia di restare ancorata al telaietto inclinata verso l’esterno, consentendo così di aprire e chiudere comodamente il coperchio senza interferire con il bauletto o l’eventuale bagaglio fissato sulla sella.

Tutte le valigie ALASKA sono inoltre dotate di robuste maniglie per il trasporto a mano (due nel caso dei topcase, una nel caso delle laterali), integrate nella cornice stessa della valigia.

I quattro passacinghia ricavati direttamente dallo stampo degli angolari sono indispensabili per il fissaggio di un carico supplementare.

Immancabile, infine, una serie di optional dedicati, dallo schienalino ai rivestimenti fino alle borse interne water resistant.

GIVI Alaska montate

LE VALIGIE

ALA36A e ALA36B

Coppia di valigie laterali Monokey in alluminio naturale (ALA36A) o verniciato nero (ALA36B) con chiavi uguali e terzo cilindretto da montare sull’eventuale top case.

Capienza: 36 litri cadauna; carico massimo: 10 kg; dimensioni (mm): 562x374x260 (LxAxp).

PREZZI AL PUBBLICO: 499,00 euro (ALA36A, coppia), 549,00 euro (ALA36B, a coppia)


ALA44A e ALA44B

Valigia posteriore Monokey in alluminio naturale (ALA44A) o verniciato nero (ALA44B), da 44 litri (1 casco modulare).

Capienza: 44 litri; carico massimo: 10 kg; dimensioni (mm): 464x331x421 (LxAxp).

PREZZI AL PUBBLICO: 319,00 euro (ALA44A), 359,00 euro (ALA44B)


ALA56A e ALA56B

Valigia posteriore Monokey in alluminio naturale (ALA56A) o verniciato nero (ALA56B), da 56 litri (2 caschi modulari).

Capienza: 56 litri; carico massimo: 10 kg; dimensioni (mm): 559x328x463 (LxAxp).

PREZZI AL PUBBLICO: 450,00 euro (ALA56A), 508,00 euro (ALA56B)

GIVI Alaska montate
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli simili
Latest Posts from Motoby