Triumph Scrambler 1200 Steve McQueen Edition

La gamma Triumph Scrambler prevede una limited edition dedicata alla star più celebrata per la passione per i motori: la Scrambler 1200 Steve McQueen Edition.

Intitolata a Steve McQueen, il celebre attore, stuntman e appassionato motociclista, e basata sulla piattaforma della top di gamma Triumph Scrambler 1200 XE, prevede una elegante livrea dedicata e dettagli unici per questa edizione limitata, oltre ad una lista di accessori montati di serie che innalzano ancora di più il livello di equipaggiamento complessivo.

Ispirata da una vera icona del motociclismo

Ispirata alla originaria Triumph TR6 da competizione, resa celebre dalla scena del salto del filo spinato nel classico film di guerra del 1963 “La Grande Fuga”, la Scrambler 1200 Steve McQueen Edition è stata progettata il collaborazione con la famiglia McQueen. Scelta proprio da Steve McQueen per essere utilizzata all’interno del film, la Triumph TR6 utilizzata per il salto venne creata da un rivenditore Triumph in UK e dal vincitore della ISDT Ken Heanes, con l’aggiunta di robuste sospensioni dedicate allo spettacolare stunt.

Triumph TR6
Triumph TR6

Limited Edition in soli 1000 pezzi

La Scrambler 1200 Steve McQueen Edition sarà disponibile globalmente in sole 1.000 unità, ognuna con numero di serie inciso a macchina sul manubrio, accanto ad una esclusiva firma di Steve McQueen al laser. Inoltre, ogni esemplare viene corredato da un certificato di autenticità, legato al numero identificativo del telaio della moto, firmato da Nick Bloor, CEO di Triumph Motorcycles, e dal figlio di Steve, l’attore Chad McQueen.

Triumph Scrambler 1200 Steve McQueen Edition

Dettagli e finiture

Lo schema cromatico dedicato prevede serbatoio in Competition Green con incavi per le ginocchia spazzolati, raffinati filetti color oro dipinti a mano, loghi Triumph “heritage”, grafica serbatoio Steve McQueen, tappo serbatoio Monza in alluminio spazzolato e cinghia serbatoio in alluminio spazzolato. Gli accessori originali montati ex-fabrica includono il parafango anteriore in alluminio montato in posizione alta, in finitura Competition Green così come il parafango posteriore.

In aggiunta a quanto previsto dalla versione 1200 XE, la Steve McQueen Edition include le barre di protezione per il motore, che la rendono ancora più performante e grintosa. Ulteriore protezione deriva dalla griglia addizionale a protezione del radiatore, montata di serie, che concorre ad ottimizzare il flusso d’aria.

Completa l’equipaggiamento della Steve McQueen Edition una elegante sella marrone, con cucitura e logo Triumph, a sottolineare il look classico della moto.

Dal punto di vista ciclistico, tecnologico e della prestazioni, la base è quella della Scrambler 1200 XE quindi la versione di completa e performante non solo della gamma Triumph, ma dell’interno segmento delle Scrambler moderne.

La Steve McQueen edition è predisposta per il montaggio dell’accessorio My Triumph connectivity system, che consente la connessione va app con lo smartphone, la gestione di musica e chiamate, l’interfaccia con la GoPro e la navigazione a frecce.

Triumph Scrambler 1200 Steve McQueen Edition
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby