MV Agusta 2020

MV Agusta ha appena annunciato il suo piano industriale quinquennale.

Il capitale necessario per finanziare l’esecuzione del piano, nonché per garantire il consolidamento e la crescita della società, sarà interamente stanziato dalla famiglia Sardarov, azionista di MV Agusta.

Il piano industriale mira in 5 anni a raggiungere un volume di vendite di oltre 25.000 motociclette, investendo sia in una nuova gamma premium sia in una di media cilindrata, con l’obiettivo di aumentare la penetrazione del marchio verso nuovi clienti e incrementare significativamente i volumi di vendita.

Nel triennio 2019-2021 il piano industriale prevede inoltre un forte investimento nella rete di distribuzione globale, con particolare attenzione a Europa, Asia e Stati Uniti.

MV Agusta, intanto, sta avviando la produzione della Brutale 1000 Serie Oro, il nuovo modello “Hyper-naked” votato come la “Moto più bella del Salone” ad Eicma 2018, e dellaSuperVeloce Serie Oro. Entrambi i modelli saranno prodotti in soli 300 esemplari, tutti già venduti online in pochi giorni e con consegna ai clienti prevista nei prossimi mesi.

MV Agusta SuperVeloce 800 Serie Oro

Dopo l’ingresso di Timur Sardarov nella società quale Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione, avvenuto nel dicembre 2018, Massimo Bordi e Paolo Bettin integrano i vertici di MV Agusta.

Massimo Bordi, ingegnere, progettista e manager molto apprezzato nel settore, assume la carica di Vice Presidente Esecutivo. Paolo Bettin, forte della solida esperienza di ristrutturazioni finanziarie maturata in diverse realtà industriali, ha già assunto il ruolo di CFO, mentre Giovanni Castiglioni manterrà un ruolo consultivo.

«Nei prossimi cinque anni – ha commentato Timur Sardarov – MV Agusta concentrerà la sua attenzione sullo sviluppo della rete di vendita e assistenza, investendo al contempo nello sviluppo del prodotto, nella digitalizzazione e nell’innovazione tecnologica. Il nostro obiettivo è quello di realizzare i migliori prodotti nei segmenti in cui siamo presenti. MV Agusta ha ora tutti gli strumenti per farlo».

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby