Kawasaki Racing Team SuperBike

Dopo un’assenza forzata dall’azione in pista, il Kawasaki Racing Team ufficiale questa settimana inizierà un intenso programma di prove e gare con una sessione di test di due giorni sul circuito di Misano, sulla costa adriatica, mercoledì 24 e giovedì 25 giugno.

Dopo un ottimo inizio di stagione per il cinque volte campione del WorldSBK Jonathan Rea e il vincitore della gara Alex Lowes, Kawasaki Racing Team ha trascorso il periodo di lockdown per il Covid-19 lavorando duramente dietro le quinte, mentre attendeva con impazienza la possibilità di tornare all’azione diretta sui circuiti di gara. Con le loro Ninja ZX-10RR vincitrici del campionato pronte per ripartire, l’attesa sarà presto finita.

Kawasaki Racing Team SuperBike
Il podio australiano a Phillip Island.

Le giornate di prove saranno differenti dal passato a causa della pandemia in corso. Tutti i membri del team sono monitorati, sottoposti a test sanitari e verificati durante il periodo di prova in pista. Non ci sarà un’unità di ospitality, ma il team riceverà i pasti forniti in pista dallo staff del team. Per tutta la durata, il personale del team si eserciterà nell’allontanamento sociale e nell’attuazione di numerosi protocolli antivirali come maschere, servizi igienico-sanitari frequenti e aderenza a zone di lavoro decise.

Anche la conferma dell’arrivo dei membri del team in Italia giusto in tempo per prepararsi al test di Misano è stata una sfida, incerta fino all’ultimo minuto. Si è trattato di un processo in evoluzione, considerando che la natura fluida delle restrizioni al blocco viene gradualmente semplificata dai Governi e dagli organismi nazionali e il team stesso presenta diverse nazionalità nella sua struttura in gran parte con sede a Barcellona.

Kawasaki Racing Team SuperBike

Jonathan Rea ha persino viaggiato per il test di Misano in un furgone che normalmente utilizza per trasportare le sue moto da cross, mentre Alex Lowes è giunto in Italia sabato scorso, con suo fratello Sam e le loro rispettive partner. Rimarranno in una casa piuttosto che in un hotel vicino al circuito stesso per tutta la durata del test.

Dopo i due giorni a Misano, il team tornerà in Spagna per altri due giorni di test su un nuovo circuito per le gare del WorldSBK (Montmelo) a due passi dal quartier generale del team a Granollers.

Con una tappa del WorldSBK già completata in Australia all’inizio di marzo (durante il quale Lowes e Rea hanno vinto una gara a testa) la stagione riparte da quattro circuiti iberici – Jerez, Portimao, Aragona (due volte) e poi Montmelo – in quello che sarà un periodo intenso per tutti i soggetti coinvolti nell’entusiasmante lotta per il campionato del WorldSBK 2020.

La stagione è destinata a ricominciare per davvero a Jerez, con corse programmate per sabato 1 e domenica 2 agosto.

Kawasaki Racing Team SuperBike
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby