Moto Morini X-Cape

X-CAPE è la nuova Adventure marchiata Moto Morini: versatilità, divertimento e comfort distillate in una linea futuristica e accattivante tutta Made in Italy.

Moto Morini X-Cape

ll telaio della X-Cape di Moto Morini è un robusto traliccio in acciaio, il forcellone è in alluminio, mentre i cerchi – di 19’’ all’anteriore e 17’’ al posteriore – sono a raggi e tubeless. La ruota anteriore da 19’’ e la forcella regolabile da ben 50 mm di diametro, garantiscono una tenuta di strada sorprendente, rendendola adatta ai passi di montagna così come ai sentieri sterrati.

La sella dalle dimensioni generose, comoda anche per il passeggero, è posizionata a soli 845 mm da terra e ore un’ergonomia perfetta anche per i più alti. Disponibile come optional anche la versione ribassata a 820 mm da terra.

Moto Morini X-Cape

Particolarmente apprezzabile su questa Adventure è la posizione del manubrio, largo e non troppo vicino al busto del pilota; nel caso non lo si ritenesse sufficiente, la piastra superiore presenta ben 3 differenti possibilità per la regolazione del manubrio, che unitamente ai risers appositamente studiati, consentono di modificare la posizione dello stesso in ben 6 soluzioni diverse.

Per la strumentazione la X-Cape è fornita di uno schermo TFT a colori da ben 7’’ – fra i più grandi dell’intero mercato – che dà accesso ad una panoramica completa e chiara con tutte le informazioni sempre a portata di sguardo, necessario nei viaggi più avventurosi, così come nel caotico traffico cittadino, garantendo un’ottima leggibilità anche in condizioni di luce sfavorevole.

Moto Morini X-Cape

L’ABS è escludibile (per entrambi gli assi) tramite l’utilizzo dei comandi presenti sul blocchetto al manubrio; questa procedura attiva una grafica dedicata sulla strumentazione, caratterizzata dalla sagoma di uno pneumatico da off-road che funge da contagiri.

Il blocchetto sul lato sinistro del manubrio può essere usato per navigare nei menu del display: la X-CAPE, oltre alle usuali informazioni ore di serie anche il sistema wireless per la rilevazione in tempo reale della pressione degli pneumatici.

Moto Morini X-Cape

È possibile, inoltre, selezionare un differente sfondo del display, scegliendo tra 4 differenti grafiche. Il sistema di comunicazione bluetooth integrato consente di gestire simultaneamente un telefono e due dispositivi auricolari, così da poter rispondere alle telefonate in ingresso o effettuarne di nuove, nonché navigare tra i propri brani musicali preferiti, il tutto senza distogliere lo sguardo dalla strada, con comandi a manubrio davvero semplici ed intuitivi, retro illuminati da una discreta luce bianca, che li rende di facile utilizzo anche nella guida notturna.

Moto Morini X-Cape

L’impianto frenante di questa motocicletta da fuoristrada marchiata Moto Morini può contare su un equipaggiamento Brembo.

Le forcelle Marzocchi sono totalmente regolabili, mentre per godersi ogni tipo di percorso sono fondamentali gli pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR.

Il parabrezza regolabile, in altezza, anche in marcia, con una sola mano; il portapacchi con ampi maniglioni per il passeggero e i fari full led completano la dotazione di serie che identifica la X-CAPE come un prodotto di classe decisamente superiore.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby