Roberta Ponziani European Women’s Cup

Si è disputata sabato 26 giugno, per Roberta Ponzani la quarta prova dell’European Women’s Cup al Grobnik Circuit, nei pressi di Rijeka in Croazia.

Nelle tre sessioni di prove libere del venerdì, Roberta ha lavorato alla messa appunto della Kawasaki Ninja, dove si è confermata sempre tra le protagoniste. Al termine delle due sessioni di qualifica disputate questa mattina, la pilota abruzzese ha chiuso al terzo posto con il tempo di 1’40.343.

Roberta Ponziani European Women’s Cup

La gara

In base a questi risultati Roberta ha preso il via dalla prima fila nella gara che si è disputata alle 14:00 sulla distanza di 10 giri. È scattata bene al via, ma si è ritrovata nei primi giri a lottare con delle avversari più lente che le hanno fatto perdere contatto con le due battistrada. Roberta si è ritrovata nel gruppo degli inseguitori in lotta con le proprie avversarie per il podio.

Negli ultimi giri finali la Ponziani riesce a creare un piccolo gap che le permette di transitare terza sotto la bandiera a scacchi conquistando un ottimo podio.


Qualifiche

  1. Neila Santos (Yamaha)
  2. Sanchez (Kawasaki)
  3. Ponziani (Kawasaki)
  4. Cabrini (Yamaha)

Gara1

  1. Sanchez (Kawasaki)
  2. Neila Santos (Yamaha)
  3. Ponziani (Kawasaki)
  4. Della Manna (Kawasaki)

Roberta Ponziani, Prodina Official Supported. «È stata una bella gara, sono arrivata terza conquistando punti importanti in ottica campionato. Purtroppo nei primi giri mi sono trovata a battagliare con avversarie più lente e mi hanno fatto perdere il contatto con le prime. Fortunatamente nel finale sono riuscita a crearmi un piccolo gap per evitare la volata finale. Ora pensiamo alla gara di domani. Ringrazio il team e tutti i miei sponsor».

Roberta Ponziani European Women’s Cup
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby