Stylmartin Impact RS Adventure

Proposto da Stylmartin in molteplici varianti, Impact è uno stivale altamente tecnico: nella versione RS è particolarmente propenso al segmento Adventure.

Tra i modelli “iconici” firmati Stylmartin impossibile non citare IMPACT, robustissimo stivale da trial interpretato dal marchio nelle due versioni PRO, per chi pratica la disciplina a livello professionale, e RS, di ispirazione “heritage” e vintage, con tomaia in pelle marrone idrorepellente. È a quest’ultima che dedichiamo un approfondimento.

Il mix costituito dal suo look “senza tempo” e da una dotazione tecnica decisamente di alto profilo ha attirato su IMPACT RS l’interesse degli Adventure riders promuovendolo da stivale da trial a modello versatile, adatto ad affrontare su due ruote viaggi “ON/OFF” anche lunghi e impegnativi.

Stylmartin Impact RS Adventure

Particolarmente resistente ma anche flessibile e, col passare del tempo, sempre più morbida, la tomaia è realizzata in una composizione di pelle ingrassata marrone, dall’aspetto elegante e “vissuto” per le aree più estese e microfibra nera, materiale tecnico utilizzato per i punti di flessione anteriori e posteriori e le imbottiture antishock.

Facile da utilizzare e sofisticata dal punto di vista tecnico, la chiusura studiata da Stylmartin per l’IMPACT RS è composta di 3 leve a sgancio rapido, regolabili e sostituibili, posizionate sullo stivale a 3 differenti altezze e capaci così di garantire un’aderenza ottimale a piede, caviglia e gamba. A vantaggio della sicurezza anche le protezioni interne dei malleoli su entrambi i lati, realizzate in PU.

Tra gli accorgimenti a favore del comfort, il sottopiede anatomico, con rinforzo sul tallone, e la suola in gomma antiscivolo e antiusura (montaggio costruzione IDEAL), fissata in punta all’intersuola con 3 viti di sicurezza che ne impediscono l’eventuale distaccamento anche durante un utilizzo intenso.

La fodera interna waterproof, insieme al trattamento idrorepellente della tomaia, protegge il piede da umidità e pioggia.

Stylmartin Impact RS Adventure

IMPACT RS è disponibile in una gamma taglie che va dal 38 al 47.

Il modello è certificato CE secondo la normativa EN 13634:2017

PREZZO AL PUBBLICO: 279,00 euro

Stylmartin Impact RS Adventure
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby