Monster Energy Yamaha Rally Team

Nuovi arrivi nel Monster Energy Yamaha Rally Team, che si mostra più forte grazie ai nuovi piloti fuoristradisti Short e Branch.

Il team Monster Energy Yamaha Rally Team ha annunciato una formazione rafforzata per i piloti del FIM Cross-Country Rallies World Championship 2020 ed Andrew Short e Ross Branch si uniscono alla squadra. Entrambi i piloti hanno mostrato un ritmo impressionante e la capacità di superare le avversità alla Dakar Rally di quest’anno e sembrano pronti a diventare membri chiave del team Monster Energy Yamaha Rally Official.

Andrew Short

Lo statunitense Andrew Short è uno dei motociclisti fuoristrada più versatili e di successo al mondo. Una grande carriera di supercross e motocross, con quasi 40 risultati sul podio in carriera al suo attivo; è stato anche membro vincente del team Motocross delle USA Motocross of Nations team del 2010.

Il pilota nativo del Texas è passato al Cross Country Rally Racing alla fine del 2017. Gareggiando nella sua prima Dakar Rally nel 2018, da allora Andrew ha completato tre Dakar, oltre che al Silk Way Rally 2019 e ha vinto il Rally du Maroc 2019.

Andrew Short Monster Energy Yamaha Rally Team
Andrew Short

Ross Branch

Ross Branch è stato uno dei protagonisti di spicco della Dakar Rally del 2020. Adattandosi rapidamente all’imprevedibile terreno dell’Arabia Saudita, il 33enne del Botswana ha vinto la seconda tappa dell’evento, sfidando altre vittorie e ottenendo altri quattro risultati nella top 10, nonostante abbia riportato un infortunio durante l’evento.

Partecipando alla sua prima Dakar Rally nel 2019, Ross ha completato l’evento sudamericano al 13° posto assoluto nella classe motociclistica e come il concorrente Rookie con il miglior piazzamento dell’evento. Ha anche finito come secondo classificato nel Merzouga Rally e ottavo nel Rally du Maroc nel 2019.

Ross Branch Monster Energy Yamaha Rally Team
Ross Branch

Per Short e Branch era stato programmato il debutto per il team Monster Energy Yamaha Rally Official presso Abu Dhabi Desert Challenge. Tuttavia, con l’evento di apertura del 2020 FIM Cross-Country Rallies World Championship è stato rinviato a causa dell’epidemia di coronavirus Covid-19 ed il nuovo obiettivo è Kazakistan Rally, che si svolgerà dal 24 al 29 maggio.

Monster Energy Yamaha Rally Team
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby