GSX-R Academy Suzuki

Il 2021 partirà, per la prima volta in Italia, una scuola di guida in pista dedicata alla GSX-R. I corsi si svolgeranno su alcune tra le più belle e famose piste italiane, come il Misano World Circuit e l’Autodromo del Mugello.

Sull’onda del successo registrato per V-Strom Academy, che ha chiuso con grande soddisfazione la sua terza stagione di attività, Suzuki ha deciso di dare vita a una nuova scuola, dedicata questa volta alla guida sportiva in pista: la GSX-R Racing Academy. L’iniziativa, che partirà nel 2021, offrirà agli appassionati di guida sportiva e agli amanti della GSX-R l’opportunità di vivere giornate emozionanti tra i cordoli dei più celebri circuiti italiani e di perfezionare la loro tecnica di guida. Gli appuntamenti della GSX-R Racing Academy si svolgeranno su piste prestigiose come il Misano World Circuit e l’Autodromo del Mugello e i motociclisti potranno scegliere se frequentare i corsi con la propria GSX-R oppure noleggiare una GSX-R1000R tra quelle messe a disposizione dell’Academy.

GSX-R Academy Suzuki

GSX-R Racing Academy: perché?

La Suzuki GSX-R incarna da oltre 35 anni l’essenza della sportività su due ruote. I motociclisti di varie generazioni sono stati conquistati dalle sue impareggiabili capacità e prestazioni esaltate ulteriormente e con naturalezza in ogni condizione d’impiego, su strada così come in pista. Proprio in questo contesto, nel quale la GSX-R ha ottenuto innumerevoli vittorie, è tuttavia indispensabile una preparazione specifica per sfruttare al meglio e in sicurezza lo straordinario potenziale della GSX-R. Una continua evoluzione che, nel corso degli anni, ha portato notevoli migliorie in termini di potenza, dotazioni di serie ed evoluti sistemi elettronici che fanno della GSX-R la regina delle supersportive Suzuki.

L’insieme di tutti questi elementi ha alzato l’asticella delle prestazioni e ha reso più che mai fondamentale apprendere precise nozioni e una tecnica di guida avanzata per divertirsi con consapevolezza e in totale sicurezza.

Partendo da questi presupposti, Suzuki ha quindi deciso di avviare nel 2021 la GSX-R Racing Academy, una scuola di guida in pista che vede la GSX-R al centro del progetto.

GSX-R Academy Suzuki

GSX-R Racing Academy: per chi?

Il corso è indicato per chi ha già una buona confidenza nella guida su strada ma vuole trasformare le nozioni di guida sicura in chiave sportiva, a quel pilota che vuole conoscere GSX-R1000R nell’aspetto più racing, prima di finalizzarne l’acquisto.  Il corso è inoltre, rivolto ai proprietari di GSX-R desiderosi di testare le doti della moto in totale sicurezza.

GSX-R Academy Suzuki

GSX-R Racing Academy: qual è lo scopo?

La GSX-R Academy offrirà all’amatore l’opportunità di passare una giornata indimenticabile in pista alla guida della più desiderata supersportiva del mercato sotto la supervisione di qualificati istruttori. I corsi avranno l’obiettivo di migliorare la comprensione e la padronanza delle traiettorie, familiarizzare con le curve nell’ottica di guida sportiva, imparare i limiti e gestire le reazioni di una moto, prevenderanno un programma didattico che alternerà brevi sessioni teoriche a test di guida in pista.

I briefing riguarderanno argomenti come la sicurezza in pista, la posizione di guida ideale, le traiettorie corrette, il funzionamento dei dispositivi tecnologici presenti sulla GSX-R1000R (come Traction control, Abs cornering e Launch control) e la messa a punto delle sospensioni.

Il calendario 2021 della GSX-R Racing Academy è ancora in via di definizione.

GSX-R Academy Suzuki
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby