CRV Campionato Regionale Velocità

Il 22 marzo prende il via il CRV Campionato Regionale Velocità 2020. Sei le prove in programma. Si inizia dal Mugello, quindi si va a Cervesina, all’autodromo Tazio Nuvolari, il 10 maggio, al Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari il 31 maggio, per raggiungere poi l’International Raceway di Adria il 19 luglio. Il Campionato prosegue quindi con una prova il 13 settembre a Varano ed una l’11 ottobre a Cervesina.
Il Campionato Regionale Velocità come è ormai tradizione si disputa in quattro categorie, la Expert per le classi 1000 e 600 e la Rookies con le stessi classi di cilindrata.
Quest’anno il campionato che dà la Possibilità di competere con le nuovissime coperture Power Performance, prevede anche punti per la pole. Inoltre per la classifica finale si può contare su una gara di scarto su 6 prove. Sono poi previsti premi in gomme per i podi delle categorie.
Ogni pilota iscritto ha diritto al Welcome Kit Michelin moto Gp, due pneumatici posteriori e uno anteriore, al Servizio Racing Service Michelin ed al Michelin Powerdays (prove libere sui più bei circuiti nazionali).
Lo scorso anno William Venesia, con la Bmw, si è nuovamente imposto nella 1000 Expert, Andrea Tomio, su Honda, ha primeggiato nella 600 Expert, Francesco Rocchio, su Yamaha, ha vinto la 1000 tra i Rookies, mentre Andrea Gioiello, su Honda, è primo della 600 Rookies.
Il Campionato Regionale Velocità Piemonte, voluto dal Comitato Regionale Piemonte della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) che l’ha ripristinato e che è giunto alla sesta edizione, avrà ancora la macchina organizzativa nel moto club novarese TTN Racing Club guidato da Alessandro De Gregori.

Calendario CRV 2020

22 marzo: Mugello
10 maggio: Cervesina
31 maggio: Varano
19 luglio: Adria
13 settembre: Varano
11 ottobre: Cervesina

CRV Campionato Regionale Velocità
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby