Yamaha Tenere

Partnership di Yamaha con Moto Raid Experience e apre le porte del mondo Adventouring al Ténéré 700 e al Ténéré Spirit.

Yamaha annuncia la partnership con Moto Raid Experience, tour operator internazionale specializzato in viaggi in moto e apre le porte del mondo Adventouring al Ténéré 700 e al Ténéré Spirit grazie a un’affascinante panorama fatto di viaggi avventura e orizzonti infiniti, su e giù per la nostra penisola e sulle più belle vie d’Europa On e Off Road, senza dimenticare il gusto per la competizione.

Un sodalizio energico come le manifestazioni di cui Yamaha e i suoi rider saranno protagonisti: le Alps Tourist Trophy, l’Alp Tourist Trophy International e la Gibraltar Race. Oltre a innumerevoli iniziative speciali, i piloti in sella a Ténéré 700 potranno partecipare alla speciale classifica Ténéré Adventouring e ambire alla vittoria finale che vedrà una wild card per partecipare allo Swank Rally di Sardegna all’interno del Team Yamaha.

Re assoluto sarà il Ténéré 700 che in questo contesto darà sfoggio delle sue grandi doti di polivalenza e affidabilità macinando chilometri su chilometri, e regalando emozioni uniche ai fortunati motociclisti. Proprio il Ténéré 700 è stata scelto dall’esperto staff di Moto Raid Experience per tutte le attività di scouting e viaggi.

L’Alps Tourist Trophy è un circuito di eventi moto-turistici con classifica basata su abilità di navigazione e regolarità di marcia. È aperto a tutti i motociclisti con una moto che sia adatta anche all’utilizzo fuoristrada. La formula consiste nel percorrere fedelmente le tracce dei trasferimenti e di raggiungere tutti i punti di transito prestabiliti nelle Selective Session. Per partecipare sono necessari un navigatore GPS compatibile col formato GPX oppure uno smartphone o tablet con app idonea ed un cronometro.

Il gusto per l’avventura, il piacere per la scoperta e la voglia di essere parte di un’esperienza unica sono alla base dei viaggi di Moto Raid Experience e ben rappresentano il Ténéré Spirit.

Yamaha Tenere

Calendario

Alps Tourist Trophy

Romagna: 9 – 11 aprile 2021 (valevole per la speciale classifica Ténéré Adventouring)

Umbria: 30 aprile – 2 maggio 2021

Sicilia: in fase di definizione

Alps Tourist Trophy International

Sampeyre Cuneo – dal 28 agosto al 2 settembre 2021 (valevole per la speciale classifica Ténéré Adventouring)

Gibraltar Race attraverso l’Europa

Partenza Tallinn – Estonia 25 giugno 2021

Arrivo Salonicco – Grecia 10 luglio 2021.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby