Yamaha Motor e Isola di Culuccia

Yamaha Motor con Haibike, Dunlop, Garmin, Fratelli Giacomel e Sena per rendere ancora più immersiva l’esperienza di viaggio a bordo dei suoi mezzi.

Per vocazione Yamaha progetta e costruisce mezzi che migliorano la vita delle persone, le accompagna nelle loro passioni e guarda a un futuro sostenibile, in cui macchine e uomo possono convivere in maniera costruttiva e sensibile.

Grazie alla condivisione di questi valori è nata la collaborazione con l’Azienda Agricola Culuccia, un progetto imprenditoriale che punta a riportare alla vita un’isola che era stata abbandonata, attraverso la valorizzazione del territorio, le produzioni agroalimentari di altissima qualità, nel rispetto della natura, del suo paesaggio e della sua storia.

Yamaha Motor e Isola di Culuccia

Un parco motori completo

Yamaha Motor si inserisce all’interno di questo panorama fornendo all’isola i mezzi più adatti per vivere ogni contesto dei circa 300 ettari di superficie: dalle strade sterrate in sella alle e-bike motorizzate Yamaha, ai Ténéré 700, a bordo dei Kodiak 450, ideali per scoprire i lati nascosti di Culuccia, e al Wolverine 850, equipaggiato con specifiche attrezzature per le lavorazioni in vigna. Anche il mare cristallino dell’isola e le sue piccole baie possono essere scoperti a bordo del Capelli Tempest 600 motorizzato F40 G Supreme by Yamaha, delle moto d’acqua WR-EX oppure pagaiando sui SUP Yamaha.

Pacchetti viaggio

Yamaha ha inoltre pensato a due pacchetti di viaggio per offrire ai propri clienti l’opportunità di vivere pienamente tutte le sfumature della passione, in una cornice paesaggistica e naturalistica esclusiva. A coordinare il progetto e a garantire che ciascun ospite possa godere serenamente di ogni aspetto Simone Zignoli, da tempo accanto a Yamaha in qualità di ambassador ufficiale del segmento Adventure e da Maurizio Sanna, istruttore federale e responsabile de Il Centauro Tour. (https://www.yamaha-motor.eu/it/it/Experiences/Eventi-ProgettiSpeciali/tenere-spirit/isola-culuccia/#/)

Partnership

Un progetto ambizioso che vede la partecipazione, grazie a diverse partnership, di aziende che condividono gli stessi valori: Haibike, Dunlop, Garmin, Sena e Fratelli Giacomel. Tutte a supporto dell’iniziativa con la fornitura di prodotti che rendono l’esperienza ancora più totalizzante.

E-bike AllMtn 6

Tutti gli amanti della pedalata assistita potranno visitare l’isola provando il motore Yamaha grazie a Haibike, che mette a disposizione le AllMtn 6, dedicate all’isola.

Un’altra nuova aggiunta alla famiglia Yamaha PW-X2 caratterizzata da un robusto e leggero telaio full carbon, il nuovo e migliorato motore PW-X2, una batteria da 600 Wh, la forma completamente rivista e una cinematica più progredita.

Questa bici con doppia sospensione consente di governare in sicurezza anche i terreni più impegnativi e di saltare da un’avventura e-MTB all’altra. Questo a testimonianza che da sempre la casa nipponica guarda al futuro, infatti ha inventato la prima bicicletta al mondo con assistenza elettrica (PAS) nel 1993. Da allora abbiamo costantemente innovato per offrire i sistemi di servoassistenza più facili da usare.

Yamaha Motor e Isola di Culuccia

Ténéré 700

Per affrontare le strade impervie e selvagge della Gallura i Ténéré 700 montano gli pneumatici Trailmax Mission, un pneumatico versatile e pronto a ogni imprevisto, su strada e offroad. La tecnologia ad angoli sfalsati Staggered Step Technology di Dunlop, adottata sia sui pneumatici anteriori che su quelli posteriori, conferisce al battistrada una maggiore rigidità e stabilità per prevenire la deformazione, creando un maggior numero di spigoli mordenti in modo che, man mano che il battistrada si usura, il successivo spigolo “emerga” per aderire al terreno.

Grazie a intagli specifici che conferiscono al pneumatico maggiore rigidità e durata sui terreni rocciosi è possibile intraprendere percorsi in fuori strada a pressioni più basse, aiutando i motociclisti ad affrontare solchi profondi e irregolari. Il fianco è rinforzato per aumentare la durata e la resistenza alle forature.

Yamaha Motor e Isola di Culuccia

Per facilitare la navigazione inoltre i T7 montano i nuovi navigatori off-road Garmin Montana 700 che, grazie allo schermo più ampio, ricezione satellitare immediata tramite antenna Quad-Helix, e cartografia topografica TopoActive Europe integrata, offrono una risposta alle esigenze di ogni tipo di avventura.

In viaggio una buona comunicazione è essenziale, perchè l’esperienza sia sicura, divertente e condivisa Sena, storico brand di interfoni, mette a disposizione dei suoi motociclisti suo prodotto di punto: 50R. Per chi vorrà invece cimentarsi con le e-bike, sono a disposizione i nuovi caschi da ciclismo con sistema di comunicazione integrato R1 EVO e M1.

Fratelli Giacomel è mobility partner e alleato per i lavori più difficili mettendo a disposizione 2 veicoli d’eccellenza: Volkswagen Amarok e Volkswagen Crafter Furgone.

L’isola che non c’era oggi c’è e si chiama Azienda Agricola Culuccia, powered by Yamaha.

Yamaha Motor e Isola di Culuccia
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby