Bagnaia Ducati MotoGP Portogallo

Bagnaia ha conquistato il suo secondo podio stagionale nel GP del Portogallo, in rimonta dalla 11a posizione in griglia. Miller ritirato dopo una scivolata.

Francesco Bagnaia

Costretto a partire dalla undicesima posizione in griglia, dalla quarta fila, dopo aver perso la pole position in qualifica per aver segnato il miglior tempo in regime di bandiera gialla, il pilota del Ducati Lenovo Team è stato protagonista oggi in gara di una straordinaria rimonta. Dodicesimo al primo passaggio, Pecco ha girato con un ritmo costante, superando uno a uno i suoi avversari ed ha raggiunto il gruppo di testa a sette giri dal termine. Entrato nella lotta per il podio, il pilota piemontese ha sferrato l’attacco decisivo su Mir e, dopo la caduta di Rins, ha conquistato il secondo posto che ha mantenuto fino al traguardo. Grazie al risultato di oggi, Bagnaia sale in seconda posizione anche nella classifica generale, a quindici punti dal nuovo leader Quartararo. 

Bagnaia Ducati MotoGP Portogallo

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 2°. «Sono molto contento del risultato di oggi in gara! Partendo undicesimo, il mio obiettivo era quello di finire nella top five, invece sono riuscito a salire sul podio! Tra l’altro questa è una pista dove lo scorso anno ero stato molto in difficoltà, ma quest’anno il mio feeling con la moto era davvero incredibile e mi ha permesso di compiere questa grande rimonta. Negli ultimi giri ho faticato molto, ma alla fine sono riuscito a difendere il secondo posto dagli attacchi di Mir e adesso siamo anche secondi in campionato. Ringrazio la mia squadra per il grande lavoro che abbiamo fatto insieme in questo weekend! Ora andremo a Jerez, un’altra pista che mi piace davvero molto».

Jack Miller

Prova sfortunata invece per Jack Miller. Partito con il quarto tempo, il pilota australiano si trovava al sesto posto, nel gruppo dei primi, ma una scivolata nel corso del sesto giro ha posto fine prematuramente alla sua gara. Dopo i primi tre appuntamenti della stagione 2021, Miller occupa la dodicesima posizione in classifica con 14 punti, Ducati è seconda nella classifica costruttori, mentre il Ducati Lenovo Team è terzo nella classifica riservate alle squadre.

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – Ritirato. «Sicuramente questo non è il modo in cui speravamo di chiudere il fine settimana. Oggi mi sentivo forte e, dopo una buona partenza, sapevo che avrei dovuto iniziare a spingere. Purtroppo sono arrivato molto vicino ad Aleix Espargaro, ho frenato tardi, chiedendo troppo alla gomma anteriore. La caduta è stata completamente un mio errore. Gli ultimi tre weekend sono stati piuttosto difficili, ma ho passato momenti molto più complicati nella mia carriera. Ora, dobbiamo solo continuare a fare bene il nostro lavoro, cercando di rimanere concentrati per ottenere dei buoni risultati già dalla prossima gara».

Jack Miller Ducati Portogallo Moto GP

Prossima gara

Il Ducati Lenovo Team tornerà in pista fra due settimane, dal 30 aprile al 2 maggio 2021, sul Circuito de Jerez-Ángel Nieto, in Andalusia, per il Gran Premio di Spagna.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby