Suzuki V-Strom Day

Il 4 luglio si è svolta la 1a edizione del V-Strom Day, il grande successo ha convinto la Suzuki a programmare la 2a edizione nel primo week-end di luglio 2022.

I presupposti perché in futuro il Suzuki V-Strom Day diventi un appuntamento fisso nel calendario motociclistico ci sono tutti. Alla luce del successo riscosso domenica 4 luglio a seguito del primo raduno ufficiale dedicato ai modelli della gamma V-Strom, Suzuki ha ufficializzato la seconda edizione che si terrà nello stesso periodo del prossimo anno.

I proprietari della V-Strom, l’iconica Sport Enduro Tourer di Suzuki, indipendentemente dall’epoca di produzione e dalla cilindrata del modello posseduto, possono iniziare ad annotare in agenda la data del 3 luglio 2022. Suzuki chiamerà a raccolta i clienti V-Strom per far vivere loro un’altra fantastica giornata all’insegna del divertimento e della passione per le due ruote.

La località in cui si svolgerà il meeting e l’itinerario proposto ai partecipanti verranno comunicati in un secondo tempo, ma è indubbio che il programma porrà di nuovo grande attenzione al piacere di guida, alla spettacolarità dei paesaggi e alla buona cucina.

Suzuki V-Strom Day

Buona la prima!

La prima edizione del Suzuki V-Strom Day ha raccolto consensi unanimi da parte dei numerosi partecipanti che con le loro iscrizioni hanno presto reso l’evento sold out.

Alla partenza, avvenuta dalla sede Suzuki Italia di Robassomero, in provincia di Torino, si sono presentate una quarantina di moto, cui si sono aggiunte quelle degli ospiti e dello staff Suzuki. Alcuni piloti hanno scelto di farsi accompagnare da un passeggero e tra le tante adesioni spiccano quelle di coloro che sono giunti da più lontano, come per esempio i motociclisti delle province di Chieti, di Roma, di Lucca e di Ferrara.

Suzuki V-Strom Day

Il gruppo, guidato dagli istruttori della V-Strom Academy in sella alle loro V-Strom 1050 XT e V-Strom 650 XT, si è mosso dapprima in direzione della Colletta di Cumiana, dove si è concesso un coffee break. I partecipanti hanno poi proseguito su magnifiche strade secondarie per Fenestrelle, dove hanno avuto l’opportunità di fare una breve visita allo splendido Forte.

Dopo un pranzo a base di prodotti tipici, il tour è proseguito verso il Colle dell’Assietta e quello delle Finestre, affrontando alcune strade bianche ex-militari. Le V-Strom sono poi entrate in parata nel cuore delle Montagne Olimpiche piemontesi, facendo rotta verso Sestriere, transitando per la suggestiva Valle Argentera e giungendo da ultimo, dopo una sosta golosa in un agriturismo, a Cesana, dove l’evento si è concluso tra l’entusiasmo generale.

Suzuki V-Strom Day

Un pieno di emozioni

Il percorso scelto dall’organizzazione ha fatto sperimentare una volta di più ai proprietari delle Sport Enduro Tourer di Suzuki le straordinarie qualità delle loro moto. In fondo, chi guida ogni giorno le V-Strom, dall’agile 250 all’inarrestabile globetrotter 1050 XT Pro, passando per le varie generazioni della 650 e della 1000, sa bene come siano le compagne di viaggio ideali, nel tragitto casa-ufficio così come quando occorre fare lunghi viaggi o esplorare nuovi territori.

Suzuki V-Strom Day

Nei circa 160 km dell’itinerario del V-Strom Day si sono alternati tratti urbani e altri più scorrevoli, strade tortuose e sterrati ad alta quota. Le V-Strom non hanno mancato di fornire prestazioni eccellenti, regalando grande divertimento ed emozioni intense e permettendo anche ai meno esperti di adven-touring di raggiungere la destinazione fissata con una rassicurante sensazione di controllo totale.

Tutti i modelli della gamma V-Strom vantano un’ergonomia perfetta e permettono a chi guida di assumere una posizione corretta, a tutto vantaggio del comfort di marcia e delle possibilità di manovrare con disinvoltura in ogni frangente. Tutti i modelli possono essere personalizzati a piacere con gli accessori originali del catalogo Suzuki.

Suzuki V-Strom Day
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby