Kawasaki Racing Team MXGP Ben Watson Alghero

Ben Watson ha iniziato la sua stagione nel Kawasaki Racing Team MXGP con un solido quarto posto in gara nel tortuoso impianto di Alghero in Sardegna.

Il team Kawasaki Racing Team MXGP si era recato nell’isola del Mediterraneo per continuare la preparazione di inizio stagione e ha colto così l’occasione per offrire al pilota inglese Ben Watson il suo primo assaggio di azione in gara sulla KX450-SR.

Kawasaki Racing Team MXGP Ben Watson

Una buona partenza nella Super Finale lo ha visto mantenere la sesta posizione nel primo giro e, avanzando rapidamente al quinto posto al terzo giro, ha registrato tempi sul giro più veloci di colori che lo precedevano. È passato al quarto posto poco prima della metà della distanza ma, con i tre davanti fuori vista e nessun punto in palio per il campionato, non ha preso rischi e ha semplicemente assaporato l’opportunità di guadagnare tempo utile sulla sua nuova motocicletta.

All’inizio della giornata il giovane inglese era caduto vittima della sempre frenetica curva di apertura della pista panoramica che domina la magnifica costa. Con calma è rientrato in gara raggiungendo la dodicesima posizione già al termine del primo giro.

Kawasaki Racing Team MXGP Ben Watson Alghero

Tre giri dopo era settimo, ma il tempo perso a ncontendersi le posizioni con gli altri piloti ha visto il resto della classifica a più di dieci secondi di distanza; sha scelto di mantenere un buon ritmo registrando solidi tempi sul giro, concludendo a soli tre secondi dai primi sei.

Il Kawasaki Racing Team e Watson continueranno la loro preparazione per la gara di inizio stagione il prossimo fine settimana a Lacapelle Marival, in Francia.

Il round di apertura del Campionato mondiale di motocross FIM MXGP è programmato al Matterley Basin, nel sud dell’Inghilterra, dal 19 al 20 febbraio.

Kawasaki Racing Team MXGP Ben Watson Alghero
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby