MV Agusta Superveloce 800

MV Agusta sarà riconosciuta come “eccellenza del design lombardo” mercoledì 17 dicembre presso l’auditorium Gaber di Palazzo Pirelli a Milano. A valere il riconoscimento alla casa di Schiranna, le linee mozzafiato e l’eleganza senza tempo della Superveloce800, già presentata con grande successo nelle scorse edizioni di EICMA.

MV Agusta Superveloce 800 Serie Oro
MV Agusta Superveloce 800 Serie Oro

ADI, Associazione per il Design Industriale, sezione Lombardia, insieme a Regione Lombardia, ha così premiato il lavoro del team di designer del Centro Ricerche Castiglioni, guidato da Adrian Morton, che ha saputo portare innovazione in un segmento, quello delle moto vintage, tradizionalmente poco incline alle novità. Per la Superveloce800 si è deciso di ribaltare l’approccio stilistico, lasciando che fosse la funzione a determinare la forma, privilegiando così le prestazioni, come da grande tradizione MV Agusta. Il risultato è una moto di rara bellezza, dalle linee essenziali e pure, votate ad un unico obiettivo: la velocità.

La Superveloce800 è attualmente in lizza per l’inserimento nelle eccellenze del design italiano, con la partecipazione al premio Compasso d’oro 2020, promosso dalla fondazione ADI, il cui obiettivo è la tutela e la divulgazione della cultura del design, ma anche la promozione della sua eredità storica e delle sue prospettive future, con un impegno particolare a garantire un design sostenibile, rispettoso dell’etica della qualità verso gli individui, la società civile e l’ambiente.

MV Agusta Superveloce 800 Serie Oro
MV Agusta Superveloce 800 Serie Oro

Timur Sardarov, CEO MV Agusta Motor S.p.A., ha dichiarato: «Questo riconoscimento premia tutte le donne e tutti gli uomini MV Agusta che ogni giorno, con passione e dedizione, contribuiscono a costruire con le loro mani opere d’arte motociclistica, riuscendo ad unire bellezza e prestazioni in un unico oggetto del desiderio».

Adrian Morton – Design Director di MV Agusta ha aggiunto «Avere vinto il Concorso di Eleganza nel 2019 con la Superveloce800 Serie Oro e ricevere in seguito da ADI un grande riconoscimento al di fuori del settore motociclistico è un incredibile onore a testimonianza dell’energia e della passione profusa per ogni nostro progetto».

Il premio sarà consegnato dall’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni, alla presenza di Luciano Galimberti, presidente ADI, Umberto Cabini, presidente di Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro, e Andrea Rovatti, presidente ADI Lombardia.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby