Team Bardahl Evan Bros Yamaha Supersport Jerez

Si è chiusa sul tracciato di Jerez – Angel Nieto la prima due giorni di test della stagione 2020 per il team Bardahl Evan Bros., stagione che permetterà per la prima volta alla squadra di esibire l’effige di team campione del mondo di categoria. I test sul tracciato spagnolo erano in primis l’occasione per vedere all’opera il nuovo acquisto del team ossia Andrea Locatelli, alla prima esperienza nel campionato Supersport.

La prima giornata è servita ovviamente ad Andrea per conoscere la squadra, e prendere confidenza con la sua Yamaha YZF-R6 ed i pneumatici Pirelli, due assolute novità per il talentuoso pilota azzurro. La giornata si è svolta regolarmente e senza intoppi: Locatelli ha compiuto 56 giri ottenendo il tempo di 1’43″474 come miglior crono, classificandosi quarto tra i piloti SSP a fine giornata, con un distacco di soli tre decimi circa dal più veloce di categoria.

Team Bardahl Evan Bros Jerez Yamaha

Nella seconda ed ultima giornata di test Locatelli ha subito dimostrato di aver già imparato diversi aspetti di moto e pneumatici, firmando il miglior tempo assoluto tra i piloti Supersport. 1’42″683 il suo crono, circa otto decimi più rapido del giorno precedente, con 44 giri completati. La giornata si è però purtroppo conclusa anzitempo a causa di una scivolata, causata dall’olio lasciato in pista da un altro pilota e non segnalato adeguatamente. Locatelli non ha riportato danni fisici nella caduta, ed ha mantenuto la leadership sino alla bandiera a scacchi di fine test.

Andrea Locatelli. «Sono molto soddisfatto dell’andamento di questi test. Mi sono trovato subito a mio agio sia con la squadra che con la #moto, il che è molto importante. Mi sarebbe piaciuto girare di più, ma avendo due #moto a disposizione con diverse configurazioni è stato utile fare delle comparazioni, per capire tante cose utili per il futuro. Avremmo potuto concludere meglio la seconda giornata, ma purtroppo una caduta causata da un problema tecnico accorso ad un altro pilota ci ha costretto a fermarci anzitempo. Nel complesso sono contento, non mi aspettavo di essere già così rapido in una pista come Jerez, la squadra sta già lavorando molto bene e sono molto fiducioso».

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby