Kawasaki Puccetti Racing Supersport Estoril

Un buon fine settimana all’Estoril per Kawasaki Puccetti Racing, dove Oettl nel Campionato Mondiale Supersport ha conquistato il podio in Gara 1 e in Gara 2.

Oettl è secondo al termine di Gara 1

Il Kawasaki Puccetti Racing ha disputato sabato 29 maggio, all’autodromo dell’Estoril in Portogallo, la Superpole e la prima gara del secondo round del Campionato Mondiale Supersport.

Kawasaki Puccetti Racing Supersport estoril

Superpole

Dopo che nella giornata di venerdì Philipp Oettl e Can Oncu erano scesi in pista per le due sessioni di prove libere, concluse rispettivamente al quarto ed al tredicesimo posto, questa mattina, in una giornata di sole e di forte vento, i due piloti della squadra di Manuel Puccetti sono tornati sul tracciato portoghese per disputare la Superpole, che ha deciso la griglia di partenza delle due gare portoghesi.

Oettl è stato ancora una volta autore di un’ottima prestazione e con il tempo di 1’40″094 ha terminato la sessione al secondo posto, conquistando così la prima fila sullo schieramento di partenza delle gare. La fortuna non ha certamente aiutato Oncu. Il turco è scivolato nelle prime fasi del turno ed ha potuto rientrare in pista solo a pochi minuti dalla fine, riuscendo comunque a fermare i cronometri sul tempo di 1’41″331 ed ottenendo il dodicesimo posto, che significa una partenza dalla quarta fila nelle due gare.

Kawasaki Puccetti Racing Supersport Estoril

Gara 1

La terza gara del WorldSS 2012 ha preso il via nel pomeriggio, e si è disputata sulla distanza di 18 giri.

Oettl scattava bene allo spegnersi del semaforo e si portava prima in terza e poi in seconda posizione. Nel corso del quarto giro il tedesco andava a condurre la gara, primo di un gruppo di 6 piloti. Grazie ad un ritmo costantemente veloce Philipp manteneva il primo posto sino all’ultimo giro, quando veniva superato e tagliava il traguardo a soli tre decimi dal vincitore.

La sfortuna sembra accanirsi con Can Oncu. Il giovane turco era tredicesimo al primo giro, ma iniziava una rimonta che lo portava sino al settimo posto, quando purtroppo nel corso del tredicesimo passaggio, a causa di un problema tecnico, era costretto ad interrompere la sua rimonta e a tornare al proprio box.

Domani ancora all’autodromo dell’Estoril, Oettl e Oncu disputeranno la seconda ed ultima gara del secondo round WorldSS.

Kawasaki Puccetti Racing Supersport Estoril

Oettl ancora sul podio WorldSS dopo Gara 2!

Quarta gara del Campionato mondiale Supersport per il Kawasaki Puccetti Racing all’autodromo dell’Estoril in Portogallo.

La terza gara disputata sabato 29 maggio si era conclusa con il secondo gradino del podio per Philipp Oettl, mentre Can Oncu si era purtroppo dovuto ritirare per un problema tecnico.

Dopo il warm up del mattino nel quale i due piloti hanno raffinato il set up delle loro ZX-6R, la gara conclusiva di questo secondo round del WorldSS ha preso il via nel pomeriggio, e si è disputata sulla distanza di 18 giri. Così come ieri, a seguito dei risultati ottenuti nella Superpole, Oettl è scattato dalla prima fila, mentre Oncu dalla quarta.

Kawasaki Puccetti Racing Supersport Estoril

Ottima partenza per Philipp, che si portava in testa alla gara. Anche il pilota turco scattava bene al via ed era sesto al termine del primo giro. Nei giri successivi Oettl restava in testa alla gara in un gruppo di tre piloti, mentre Oncu perdeva una posizione restando comunque assieme agli immediati inseguitori. Nei giri finali i piloti del gruppo di testa iniziavano a scambiarsi le posizioni, mentre Oncu purtroppo perdeva contatto con i primi, pur mantenendo al settima posizione. Lottando in ogni curva Oettl conquistava la terza posizione mentre Oncu terminava al settimo posto.

Nella classifica del campionato Oettl occupa ora la terza posizione con 52 punti, mentre Oncu è tredicesimo con 17.

Calendario

Il prossimo appuntamento con il Campionato Mondiale Supersport è fissato per il weekend del 11, 12 e 13 giugno al Misano World Circuit in Italia.

Kawasaki Puccetti Racing Supersport Estoril
close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby