MBE 2023 Custom District

Aziende da tutto il mondo pronte per il 15° MBE, dal 27 al 29 gennaio a Verona. Un’intera area dedicata alle moto personalizzate con il Custom District.

MBE 2023: 7 padiglioni, 5 aree esterne per un totale di 100.000 m2 di esposizione. 600 espositori, di cui oltre 80 esteri provenienti da tutto il mondo – Europa, Stati Uniti, Indonesia, Emirati Arabi, Taiwan, Turchia, Cina…

La nazione più rappresentata dopo l’Italia è la Germania, seguita da Francia e Spagna… con aziende e preparatori da Austria, Gran Bretagna, Grecia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca, Romania, San Marino, Slovenia, Svezia e Ungheria… Complessivamente sono presenti a MBE 2023 35 Paesi diversi tra marchi, preparatori, campioni, piloti e celebrità.

Anche le aree esterne daranno spettacolo: saranno oltre 50 le esibizioni sportive e più di 100 gli eventi presenti nel programma ufficiale della manifestazione.

Motor Bike Expo torna così, alla sua naturale formula di kermesse internazionale, confermandosi punto di riferimento globale per il mercato della moto, con forte sensibilità alla personalizzazione, che si declina nei diversi stili che compongono il grande settore delle due ruote.

I visitatori che arriveranno a Verona da tutto il mondo potranno ammirare incredibili anteprime internazionali, incontrare preparatori e piloti, partecipare ai diversi contest e assistere agli show mozzafiato.

Un’altra peculiarità di MBE è dare la possibilità a tutti i visitatori di acquistare accessori, componentistica, abbigliamento tecnico e casual, capi artigianali unici… mille tentazioni per motociclisti e non.

MBE 2023

MBE 2023 Custom District, l’essenza dell’amore per la moto personalizzata

Fremono i sogni dei customizer di tutta Europa e iniziano i preparativi per l’edizione che celebrerà il 15° anniversario di Motor Bike Expo a Verona. Proprio per onorare questa ricorrenza, l’artista americano Darren McKeag ha voluto dedicare alla città scaligera, con palese richiamo al leggendario amore tra Romeo e Giulietta, il nuovo artwork del Custom District: il quartiere dedicato alle diverse sfaccettature della cultura custom.

Il Custom District è diventato un vero e proprio “evento nell’evento” e rappresenta un raffinato gioiello tra i sette padiglioni di Veronafiere, che ospiteranno gli appassionati di moto nell’ultimo weekend di gennaio, da venerdì 27 a domenica 29. Arte, lifestyle, custom cars, gioielli, abbigliamento e ovviamente moto personalizzate saranno gli ingredienti principali di questa ricetta che riesce a calamitare l’interesse del pubblico e delle aziende del panorama internazionale.

MBE 2023

Nell‘edizione 2023 il Custom District triplicherà la sua superficie espositiva. Il progetto esalta l’amore per la cultura delle “cose speciali” e per l’ingegno umano in grado di modificare, mescolare, forgiare nuove forme e nuovi stili, che diventano prima subculture urbane e poi vere e proprie ispirazioni anche per la produzione di serie.

Il nuovo poster di McKeag, artista testimonial di MBE, è una dichiarazione d’amore per la città di Verona. Si può notare sullo sfondo un chiaro richiamo allo skyline del centro storico, con riferimenti all’iconica Arena, la Basilica di San Zeno, la chiesa di Santa Anastasia e la porta di Piazza Bra, che ospiterà al Palazzo della Gran Guardia l’esclusivo vernissage della manifestazione: Vernice & Benzina, evento che inaugura il weekend di MBE programmato per la serata di giovedì 26 gennaio.

MBE 2023 Custom District

In primo piano la lama del pugnale con cui Romeo si tolse la vita, divide i due protagonisti dell’immortale amore nato dalla rivalità tra Montecchi e Capuleti. Al centro della composizione si può notare una corona come quella che elegge il “King of Custom” dell’ambito premio MBE AWARD, consegnato dalla giuria internazionale al miglior preparatore del salone. Completano l’illustrazione due bandiere a scacchi a simboleggiare le competizioni, che nelle accezioni racing e offroad, completano il vasto panorama di moto fuoriserie che i visitatori possono ammirare a Motor Bike Expo.

Appuntamento quindi con la città dell’Amore, con le “special” del Custom District e con tutte le anteprime di Motor Bike Expo dal 27 al 29 gennaio 2023, in fiera a Verona.

close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby