Alessio Velini Pirelli Cup CIV

Podio per Alessio Velini all’Autodromo Internazionale del Mugello, nel terzo round della Pirelli Cup, inserita nel programma della Coppa Italia CIV il fine settimana scorso.

Il pilota di Assisi, Alessio Velini, dopo aver conquistato la seconda posizione in gara1, è tornato in pista per disputare gara2 con l’obiettivo di sempre: lottare per la vittoria.

Alessio è scattato dalla terza casella della griglia, in prima fila nella gara che ha avuto una durata di 7 giri.

La sua partenza è stata buona e gli ha permesso di posizionarsi nelle prime posizioni. In pochi giri la gara ha preso la propria fisionomia, con Velini e Terziani a contendersi il gradino più alto del podio, mentre i loro avversari erano staccati di oltre otto secondi.

Alessio Velini Pirelli Cup CIV

Nei giri finali un calo di aderenza allo pneumatico posteriore impediva a Velini di tenere il passo del suo avversario, dovendosi accontentare di un ottimo secondo posto.

Si conclude quindi con un altro podio questo importante appuntamento del Mugello, nel quale Alessio Velini ha avuto modo non solo di dimostrare ancora una volta la propria competitività, ma anche di essere pronto per il finale di stagione. Il 17 e 18 ottobre lo vedrà impegnato all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga nell’ultimo round del National Trophy 1000 SBK.

Alessio Velini. «Anche in questa gara mi sono divertito ed ho disputato una bella gara. La partenza è stata buona, ma la mia gomma posteriore, della stessa mescola di quella che avevo già utilizzato il giorno prima, ha iniziato a mostrare una scarsa aderenza sin dai primi giri. Ho battagliato molto con Terziani, ma nel finale ho dovuto rallentare leggermente il mio ritmo per non rischiare una caduta. Ho partecipato a questo round della Pirelli Cup per prepararmi all’ultimo appuntamento con il National Trophy a Vallelunga e quindi non avrebbe avuto senso rischiare troppo. Torno a casa con due secondi posti che fanno sempre morale e con la consapevolezza di essere in forma e pronto ad affrontare il finale di stagione. La squadra ha lavorato bene come sempre e la ringrazio assieme ai miei sponsor».

Alessio Velini Pirelli Cup CIV
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby