Triumph Bobber 2021

La Triumph Bonneville Bobber combina l’autenticità e l’innovazione ingegneristica delle Bobber della generazione precedente con il look della Bobber Black.

Splendida da guardare, emozionante da guidare.

La Triumph Bonneville Bobber unisce il meglio dei due mondi. Il motore è stato profondamente aggiornato per una guida ancora più reattiva ed emozionante, la tecnologia e le dotazioni sono state arricchite e il nuovo look total-black rende la moto ancora più minacciosa. Con una gamma di 77 accessori originali Triumph, che comprendono un manubrio alto, un set di borse e varie opzioni per la sella, che rimane regolabile, e per le pedane la Bobber è progettata per dare libero sfogo alla fantasia del suo proprietario.

Triumph Bobber 2021

Prestazioni migliorate

Il motore della nuova Bobber è il bicilindrico High Torque da 1.200 cc di nuova generazione. Grazie a una riduzione dell’inerzia, questo motore aggiornato per il 2021 è più reattivo e la sua curva di coppia è più piena e fluida.

L’ordine di accensione caratteristico a 270° garantisce un’erogazione piena e lineare della potenza, con un aumento notevole attorno ai 5.500 giri. La coppia massima è di ben 106 Nm a soli 4.000 giri/min, mentre la potenza massima è di 78 CV a 6.100 giri/min.

Anche le emissioni e i consumi della nuova Bobber sono stati ridotti, superando i requisiti della normativa Euro 5. Anche l’autonomia è aumentata del 33% grazie al serbatoio più capiente da 12 litri.

Il ride-by-wire evoluto garantisce un controllo preciso dell’acceleratore e delle modalità di guida Road e Rain, intervenendo sulla risposta dell’acceleratore e del traction control per la massima sicurezza in tutte le situazioni.

Le esclusive doppie prese d’aria dell’airbox sono situate sotto la sella, mentre il tubo di scarico diretto nasconde la scatola del catalizzatore. I silenziatori slash-cut sprigionano un sound cupo e aggressivo in perfetto stile Bobber.

L’intervallo di manutenzione di ben 16.000 km contribuisce a ridurre i costi di gestione.

Triumph Bobber 2021

Dotazioni superiori

La Triumph Bobber del 2021 è ora dotata di una ruota anteriore da 16” e di nuove forcelle anteriori maggiorate da 47 mm, che conferiscono all’anteriore un look muscoloso e imponente.

La nuova ruota anteriore si abbina perfettamente alla ruota posteriore di grandi dimensioni. Entrambe hanno un design classico a raggi metallici, con cerchi neri. Gli pneumatici Avon Cobra sono sviluppati appositamente per questa moto con una carcassa leggera che garantisce agilità alle alte velocità e stabilità eccezionale.

Impianto frenante

La Bobber è equipaggiata con pinze Brembo evolute a 2 pistoncini e doppio disco, per una potenza frenante eccellente e ben modulabile, mentre al posteriore è presente un disco singolo. L’ABS e il traction control disinseribile sono di serie per una sicurezza e un controllo totali.

Hard Tail

Il look hard-tail caratteristico della Bobber è arricchito dall’innovativa sella sospesa in alluminio e dal monoammortizzatore collegato al forcellone a gabbia per il massimo controllo e un comfort superiore. La sella è più ergonomica per un comfort ottimale, con linee scolpite, imbottitura generosa e splendide cuciture. L’altezza della sella è di soli 690 mm, che rende questa motocicletta estremamente accessibile da guidare.

Posizione di guida

La posizione di guida è regolabile grazie alla sella che può essere spostata in alto e in avanti oppure in basso e all’indietro per adattarsi alle dimensioni del pilota. Anche la strumentazione è regolabile per la massima leggibilità.

Triumph Bobber 2021

Nuovo stile e dettagli total-black

La nuova Bobber presenta tutti i dettagli che la rendono inconfondibile e apprezzata: parafanghi in acciaio dal look minimal con rilievo centrale e bordo rialzato, manubrio largo e piatto, leve regolabili, piastra forcella lavorata, soffietti forcella in gomma, mozzo posteriore che si ispira a un freno a tamburo, blocchetto di accensione montato lateralmente, specchietti bar-end verniciati in nero, frecce a LED e nuovo faro a LED.

In alcuni mercati il faro è dotato di una luce diurna a LED Triumph dal disegno caratteristico per la massima visibilità.

Lo stile minimal della nuova Bobber si nota anche nei coperchi del motore, della distribuzione e del pignone verniciati in nero che danno un tocco aggressivo.

Strumentazione

La strumentazione è stata migliorata con una nuova cornice con logo Bonneville rifinita in metallo. Sul nuovo quadrante spiccano gli indici in argento traslucido e sono state aggiunte nuove spie. Il display multifunzione è gestito dall’intuitivo pulsante di scorrimento montato sul manubrio.

Colorazioni

La Bobber 2021 di nuova generazione è disponibile nelle nuove colorazioni Matt Storm Grey/Matt Ironstone e Cordovan Red e nella classica opzione Jet Black.

Triumph Bobber 2021
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby