Kawasaki Racing Team

Romain Febvre, Monster Energy Kawasaki Racing Team, è il più veloce prima dell’inizio del campionato mondiale di motocross FIM il prossimo fine settimana.

Il round di apertura del campionato francese a Ernée è partito alla grandee, poiché molti team e piloti GP del Campionato Mondiale hanno colto l’occasione per completare i loro preparativi prima della prima gara del GP 2021.

Questa è stata la prima occasione di gara per il Kawasaki Racing Team dopo il successo al Campionato Internazionale Italiano più di tre mesi fa, ma hanno subito dato prova della loro meticolosa preparazione durante i test, poiché Febvre ha superato il suo gruppo di qualificazione con il compagno di squadra Ivo Monticelli.

Romain Febvre Kawasaki Racing Team

La gara di Febvre

Il cielo limpido ha salutato le squadre il giorno della gara, dopo che la forte pioggia durante la settimana aveva creato un’eccellente trazione per completare l’impressionante preparazione della pista da parte degli organizzatori. Così Romain Febvre è partito tra i primi sei nella prima gara, ma ha subito stabilito i giri più veloci della gara, passando già terzo al quarto giro. Ha confermato la sua velocità durante tutta la gara mantenendo la posizione fino alla fine.

Un impressionante secondo posto in Gara 2 ha visto il pilota Kawasaki, che ancora una volta ha segnato il giro più veloce, “spingere” il leader fino al traguardo, distanziando gli inseguitori di ben 36 secondi; con il suo risultato 3-2 per manche si è assicurato il terzo posto assoluto nella giornata.

Romain Febvre Kawasaki Racing Team

Pronto per la prima!

Romain Febvre: «Sono contento di questo fine settimana. Abbiamo avuto bel tempo e una pista molto bella. Ecco perché siamo venuti qui: sapevamo che la pista sarebbe stata molto ben preparata! Nella prima gara sono andato in testacoda al cancello, sono tornato sesto risalendo poi al terzo posto, ma stavo ancora commettendodegli errori. Tuttavia ho fatto una buona gara di velocità insieme a Herlings e ho raggiunto il leader.

La mia seconda partenza è andata molto meglio in seconda posizione dietro a Jeffrey e siamo stati vicini per tutta la gara con un distacco sempre compreso tra uno e due secondi. Ero vicino, ma non ho mai avuto la possibilità di passarlo anche se c’erano molte linee in pista. Mi sento pronto per la stagione del GP, non ho paura di dire che non sono mai stato così ben preparato. È stato un inverno lungo, ma abbiamo fatto un buon lavoro con la squadra.

La moto è davvero buona e mentalmente mi sento fiducioso. Oggi ho dimostrato ancora una volta di avere una buona velocità e un buon ritmo».

Romain Febvre Kawasaki Racing Team

La gara di Monticelli

Ivo Monticelli ha mostrato ancora una volta i progressi che ha fatto da quando è entrato in Kawasaki Racing Team. Il pilota ha tenuto un ottimo quinto posto nella prima gara, ma ha confermatoun buon passo in Gara 2, raggiungendo il compagno di squadra tra i primi tre prima di cedere due posizioni durante la seconda metà della manche, dopo che un sasso ha danneggiato il freno anteriore. Alla fine ha concluso quinto assoluto della giornata.

Buona partenza

Ivo Monticelli: «È stato bello tornare a correre. È stato come un altro inverno, perché sono passati più di tre mesi dalle nostre tre gare di inizio anno in Italia. Oggi era quasi un mini-GP, quindi è stato bello vedere a che punto siamo e ho fatto due buone partenze.

La prima manche ho avuto una brutta pompa al braccio alla fine dopo non aver corso per così tanto tempo, ma la velocità era già lì. Ho potuto superare Seewer per il terzo posto nella seconda gara, ma ho preso una pietra sul freno anteriore e ho dovuto fare attenzione durante la seconda metà.

Romain e Jeffrey sono di un altro livello, ma abbiamo potuto vedere che posso stare vicino ai primi cinque; il lavoro che abbiamo fatto questo inverno sta già dando i suoi frutti. Non sai mai dove sei finché non arrivi a gareggiare con gli altri. Adesso non vedo l’ora di mostrare la mia velocità ottenendo un buon risultato in Russia la prossima settimana».

Monticelli Kawasaki Racing Team
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby