Indian Chieftain Elite 2021

La prima Azienda motociclistica d’America, celebra il suo 120° Anniversario con una serie esclusiva di soli 120 esemplari della Indian Chieftain Elite.

A cura di Paolo Pysa

La prima Azienda motociclistica americana ha presentato le ultime novità della sua gamma Elite “ultra premium” in edizione limitata con la Chieftain Elite 2021. Combinando una potenza senza pari con uno stile audace, la Chieftain Elite 2021 è stata progettata per i motociclisti che esigono il meglio del meglio e vogliono distinguersi dalla massa. La sua tiratura limitata di soli 120 esemplari ne fa il modello più esclusivo di Indian Motorcycle.

Indian Chieftain Elite 2021

La vernice premium bicolore Thunder Black Vivid Crystal abbinata alla Carbon Crystal, crea un effetto unico e rende la sua estetica singolare e assai distintiva. Finiture “premium”, come la tinta Slate Smoke del blocco motore Thunderstroke 116, stile esclusivo e una tecnologia facile da usare, permettono alla Chieftain Elite di distinguersi da qualsiasi altra bagger.

«Abbiamo progettato il modello Chieftain Elite per i motociclisti che vogliono distinguersi dagli altri senza però sacrificare le prestazioni o il comfort», ha affermato Reid Wilson, Vice Presidente di Indian Motorcycle. «L’attenzione per i dettagli e l’artigianato di alto livello dedicato alla sua produzione è di assoluta qualità e la rende qualcosa di veramente speciale da possedere e guidare!».

Indian Chieftain Elite 2021

Styling esclusivo

Ogni Chieftain Elite viene sottoposta a un meticoloso processo di verniciatura “a mano” che richiede più di 24 ore per essere completata. Dal Gunmetalflake fino alle finiture del motore Slate Smoke, questa bagger vanta un aspetto curato tenendo massima l’attenzione ai dettagli. La carenatura aerodinamica della Chieftain Elite e le borse laterali segnate da linee filanti conferiscono alla moto una presenza imponente, mentre la sella Rogue a due posti offre comfort e un profilo elegante. Le sospensioni ribassate, una esclusiva ruota anteriore da 19 pollici lavorata con precisione e il particolare parafango anteriore aggiungono ad essa un design personalizzato.

Indian Chieftain Elite 2021

I fortunati possessori possono personalizzare la loro Chieftain Elite 2021 attraverso una esclusiva offerta di accessori ad essa dedicati. Per un uso turistico e il comfort, i motociclisti possono scegliere tra una varietà di manubri e sedili, tra cui un sissybar passeggero a sgancio rapido con cuscinetto per lo schienale, nonché un bagagliaio con remote locking abbinato e carenature rigide in tinta con le prese d’aria regolabili.

Servizi “premium”

Come equipaggiamento standard, la Chieftain Elite 2021 accoglie packs premium, tra i quali illuminazione a LED, un parabrezza anti abbaglio gestibile da pulsante, ampie pedane in alluminio e un sistema audio di alta fedeltà Power Band da 400 watt. Le caratteristiche standard includono, ABS, accensione senza chiave, monitoraggio della pressione dei pneumatici, nonché borse laterali resistenti alle intemperie, con bloccaggio a telecomando e con oltre 18 litri di capacità.

Tecnologia di facile utilizzo

La tecnologia all’avanguardia e di facile utilizzo, creata da Indian Motorcycle per tutto il range Chieftain Elite 2021, offre un’esperienza di guida di alto livello. Al centro della scena c’è il sistema di Infotainment Ride Command, con schermo da sette pollici, che lavora tramite Apple CarPlay capace di offrire un livello di controllo semplice e personalizzabile; le impostazioni di navigazione e info sono interfacciate con i dispositivi mobili personali.

Indian Chieftain Elite 2021

Il motore

Questo blocco motore raffreddato ad aria è il più potente mai prodotto da Indian Motorcycle: il Thunderstroke 116 offre prestazioni ai vertici della categoria e spinge forte con i suoi 171 Nm di coppia. Il sistema Rear Cylinder Deactivation migliora le temperature di esercizio nei tratti lenti come nel traffico. Sono tre le modalità di guida selezionabili, Tour, Standard e Sport che consentono ai riders anche la regolazione della risposta dell’acceleratore. La mappatura dell’acceleratore per ciascuna modalità di guida è stata concepita pensando ad una specifica risposta dando alla motocicletta tre personalità distinte. Non verrà commercializzata in Italia.

Indian Chieftain Elite 2021
Indian Chieftain Elite 2021
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby