Team D34G Racing Misano WorldSSP

Lo scorso weekend il Team D34G Racing è stato impegnato nel terzo round del Campionato Mondiale Supersport come wild card con il pilota Filippo Fuligni.

Il Team D34G Racing, la squadra di Davide Giugliano, ha sfruttato al Misano World Circuit l’occasione di potersi confrontare con i migliori team e piloti al mondo della categoria Supersport ed i risultati hanno confermato la qualità della struttura del team ed il talento del pilota.

La gara

L’inizio del weekend è stato eccezionale con Fuligni che ha fatto segnare il secondo tempo nelle FP1 del venerdì. Al termine delle prove libere, con il crono di 1’38″851 Filippo ha ottenuto l’ottava posizione assoluta.

Sabato si è disputata la Superpole nella quale il pilota del Team D34G Racing ha migliorato il suo best lap e con un giro in 1’38″167 (+0.441) si è assicurato la dodicesima posizione ed una partenza dalla quarta fila nelle due gare, la prima delle quali ha preso il via sabato pomeriggio.

Team D34G Racing Misano WorldSSP

Grazie ad un ottimo passo gara e ad un moto performante, Fuligni ha tagliato il traguardo in decima posizione. Un grande risultato come debutto nel mondiale Supersport.

Domenica purtroppo la fortuna ha girato le spalle al giovane pilota italiano. Nel corso del primo giro un pilota è caduto proprio davanti a Fuligni che non ha potuto evitare la #moto ed è caduto a sua volta. Nessuna conseguenza fisica per lui, ma purtroppo la sua gara si è conclusa prematuramente.

Nonostante questo inconveniente, il bilancio di questo primo appuntamento mondiale è certamente positivo sia per il pilota che per tutto il Team D34G Racing che ha avuto la conferma della qualità del proprio lavoro e della validità dell’ambizioso progetto di crescita intrapreso da Davide Giugliano e dal suo staff.

Team D34G Racing Misano WorldSSP
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby