Freeracing Deserto Tunisia

Il magnifico ed affascinante deserto tunisino è stato lo scenario di un’esperienza unica per i due gruppi di piloti che hanno affrontato lo stage e il viaggio-avventura sulle dune.

La grande esperienza acquisita da Oscar Polli con la partecipazione ai Rally Raid del circuito mondiale quali Faraoni, Merzouga, Parigi Dakar, Africa Eco Race e Campione del Mondo Rally Raid, lo ha portato ad organizzare -ben 23 anni- viaggi e stage nel deserto di Douz. Ma, ogni volta l’esperienza cambia ed è una scoperta, anche per chi da anni si affida a FreeRacing per vivere questa magnifica avventura tra le dune sahariane.

Freeracing Deserto Tunisia

Sono rientrati da pochi giorni i viaggiatori che hanno partecipato all’appuntamento annuale di FreeRacing in Tunisia, dal 17 novembre al 1° dicembre, che ha visto due gruppi di piloti presenti. I più esperti hanno potuto affinare la preparazione pro-competizione nella prima settimana dedicata allo stage, il secondo gruppo con piloti meno esperti, anche alla prima esperienza in sella nel deserto, hanno affrontato la settimana più turistica, seppur sempre impegnativa, vivendo l’esperienza di guida nel deserto in tutta sicurezza, con l’assistenza di uno staff altamente preparato e profondo conoscitore del territorio.

L’avventura in terra tunisina ha avuto inizio con una settimana unica vissuta dal primo gruppo di piloti, pronti a scatenare la propria voglia di competizione con il Desert Stage: sette giorni davvero intensi per preparare i piloti, professionisti o amatori, ad affrontare le grandi gare africane: navigazione, utilizzo del Road-Book e tecniche di guida sulla sabbia. Lo stage era aperto alle enduro monocilindriche. La settimana ha visto i piloti partecipanti vivere un’esperienza davvero speciale che potremmo definire “in sella tra cielo e sabbia”, con un viaggio spettacolare che ha permesso loro di raggiungere le creste del SIF ES SOUANE, una meta raggiunta da soli 10 motociclisti negli ultimi 10 anni.

La seconda settimana dedicata alle Maxi-Enduro, ha ospitato piloti appassionati di turismo-avventura, alcuni dei quali per la prima volta in sella sulle dune del deserto, che hanno potuto apprendere le migliori tecniche di guida su sabbia e di navigazione, accompagnati da un grande Coach. Anche in questa seconda settimana, i partecipanti hanno potuto vivere delle vere e proprie emozioni, come il bivacco intorno al fuoco nella splendida oasi di AIN OUADETTE o ripercorrere le tracce dei mitici rally raid africani da DOUZ a MIDA. L’entusiamo era alto, la gioia di poter vivere per la prima questa esperienza in totale sicurezza e senza l’affanno della competizione, ha fatto innamorare tutti i ragazzi…e siamo pronti scommettere che li rivedremo anche ad una delle prossime edizione

Il prossimo appuntamento in Tunisia con FreeRacing? Dal 23 febbraio al 1° marzo con lo Stage dedicato ai piloti più esperti. Se volete misurarvi sulla sabbia, non perdete questa occasione!

Freeracing Minicross
Freeracing Minicross
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby