Indian Flat Track Europe

Indian Motorcycle sta rafforzando i suoi investimenti nella crescita dello sport motociclistico europeo con la Dirt Track Riders Association (DTRA) e annuncia il programma di gara per la serie Indian Track European Flat Track 2020.

A seguito di una serie inaugurale di successo nel 2019, Indian Motorcycle ha deciso di collaborare con il DTRA per selezionare eventi pregni dello spirito della crescente scena delle corse di Flat Track in Europa, garantendo che il campionato Indian Motorcycle Flat Track Series sia accessibile ed entusiasmante per garantire una presenza di ancor più riders.

Nel campionato ricco di azione dello scorso anno l’Indian Motorcycle rider, Leah Tokelove, che ha corso per tutto l’anno, si è assicurato il secondo posto nella classifica generale con Lee Kirkpatrick, compagno del Krazy Horse Team, che ha conquistato il terzo posto assoluto per European Hooligan Podium.

Tre classi estremamente popolari:

Hooligan Class per ingressi che vanno dalle 750cc. stradali pluri-cilindriche come le Indian FTR 1200 e Scout;

Pro Class caratterizzata dai mezzi basati sulla lightweight DTX;

Vintage Class per le meravigliose meccaniche pre1975.

Tutte le classi si rivolgono sia ai principianti che ai professionisti, con circuiti adatti per abilità miste, tra cui quelli da mezzo miglio veloce, piste strette e un TT: la serie del campionato mostrerà alcune delle migliori gare in Europa, con il desiderio di promuovere l’europeo Flat Track e i suoi piloti su scala globale.

Indian Motorcycle European Flat Track Series 2020

Classi: Hooligan, Vintage & Pro (Open class)

Series Events: (Quattro round con il conteggio dei tre migliori risultati)

Round 1: 2-3 maggio Hells Race, Olanda – Short Shale Short Track – Aperto a tutte le classi; un evento che si terrà al Dirttrack Lelystad Stadium: fantastico evento per aprire la serie.

Round 2: 6-7 giugno, Greenfield TT, Regno Unito, Dirt-Track TT, Aperto solo alle classi Pro e Vintage. Greenfield TT incorpora una spettacolare sezione di salti non adatta per le Hooligan, comunque costituisce una race mista vanto del Regno Unito e per chi corre nel DTRA.

Round 3: 13 giugno – El Rollo, Wheels and Waves, a San Sebastian, Spagna. Dirt Short Track Aperto a tutte le classi. La gara su sterrato di El Rollo Wheels and Waves è un davvero grande evento nel calendario motociclistico europeo.

Round 4: 18-20 settembre Krowd race, a Parchim Germany, circuito da mezzo miglio “shale” (roccia sedimentaria morbida, finemente stratificata che si è formata da fango o argilla), aperto a tutte le classi. Introdotta nel 2019, quella di Krowdrace risulta una pista da mezzo miglio che inizia a piacere molto agli amanti dirt track.

Registrazione pilota: la serie è gratuita, quindi anche se non si effettuano tutti i round, vale comunque la pena iscriversi perché magari il successo “ti aspetta dietro alla prossima curva”!

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby