V-Strom Day 2022

V-Strom Day 2022: a seconda edizione del raduno dedicato agli appassionati delle Suzuki V-Strom si è svolta domenica 3 luglio a Borgonovo Val Tidone (PC).

Una splendida giornata di festa trascorsa condividendo con vecchi e nuovi amici la passione per le due ruote. È così che i partecipanti al V-Strom Day 2022 ricorderanno la manifestazione che si è svolta domenica 3 luglio a Borgonovo Val Tidone (PC), poco lontano dal Castello di Luzzano, a Rovescala (PV), dove si tiene la V-Strom Academy.

V-Strom Day 2022

Come già avvenuto lo scorso anno, anche la seconda edizione del V-Strom Day ha registrato un sold out anticipato. I proprietari delle V-Strom si sono affrettati a prenotare gli 80 posti messi a disposizione dall’Organizzazione, dimostrando di gradire la formula scelta dalla Casa di Hamamatsu.

In linea con l’indomito spirito da globetrotter che accomuna tutte le V-Strom di ogni cilindrata e di qualsiasi epoca, il V-Strom Day riunisce un numero sempre più numeroso di motociclisti appassionati della Sport Enduro Tourer di Suzuki per scoprire magnifici territori con tour guidati. Il 2021 si era svolto sulle Alpi olimpiche piemontesi, mentre l’edizione 2022 ha visto come cornice la pittoresca zona dei colli piacentini e dei poggi che si sviluppano in questo angolo di Emilia Romagna.

V-Strom Day 2022

Divertimento per tutti

Gli iscritti, le guide locali, gli ospiti Suzuki e i membri dello staff si sono ritrovati nella prima mattinata di domenica 3 nella piazza della Rocca di Borgonovo Val Tidone (PC). Tra loro c’erano appassionati di ogni età, dai 21 anni del partecipante più giovane ai 73 anni compiuti del più esperto, provenienti da ogni zona del Centro-Nord.

Il riconoscimento per chi è giunto da più lontano è andato a un motociclista di Ariccia, in provincia di Roma, che ha percorso quasi 600 km per non mancare all’appuntamento del V-Strom Day 2022.

Il percorso si è articolato in tre differenti percorrenze e gradi di difficoltà – Leisure (129 km di solo asfalto), Discovery (123 km, di cui 3 di off-road leggero) e Adventure (120 km, di cui 13 di off-road leggero) – con un plotone composto da circa cento moto suddiviso in piccoli gruppi identificati con nomi di grandi campioni Suzuki, quali per esempio Schwantz, Sheene, Everts, “Lucky”, Uncini e Mir.

Ciascun gruppo è stato affidato a un tour leader, che lo ha guidato in tutta sicurezza lungo il tracciato individuato.

Belle strade e panorami mozzafiato non sono state le uniche fonti di soddisfazione della giornata.
Tutti i motociclisti sono giunti infine presso la presso la Rocca d’Olgisio (PC) un’antica fortezza che ha aperto le sue porte ai clienti Suzuki per una visita guidata esclusiva.

La giornata si è conclusa in questa incantata location dandosi appuntamento alla terza edizione del V-Strom Day per una nuova, avvincente ed esclusiva edizione in un’altra location tutta da scoprire. La 3° edizione del V-Strom Day si terrà il 4 giugno 2023.

V-Strom Day 2022
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby