KTM 450 SX-F Factory Edition

La nuova KTM 450 SX-F Factory sarà svelata al debutto della stagione AMA Supercross 2020, ulteriormente migliorata dal punto di vista prestazionale e guidata dal campione Webb.

Con il debutto della stagione AMA Supercross 2020 previsto il prossimo 4 gennaio ad Anaheim, in California, tutti i riflettori saranno puntati sulle forme della KTM 450 SX-F Factory 1 ufficiale pilotata dal campione in carica, Cooper Webb. Mentre la classe del ventiquattrenne americano saprà rapire le migliaia di appassionati presenti all’evento, i crossisti di tutto il mondo potranno cercare di imitare le gesta dei loro eroi grazie alle affilate prestazioni della nuova KTM 450 SX-F Factory Edition.

KTM 450 SX-F Factory Edition

Dopo aver contribuito a portare la corona di campione AMA Supercross 2019 sulla testa di Cooper Webb, la KTM 450 SX-F Factory Edition del team Red Bull KTM Factory Racing è diventata una delle motociclette da competizione più prolifiche di vittorie della storia recente. Sviluppata avendo in mente le massime prestazioni già come esce dal concessionario, l’ultima versione della KTM 450 SX-F Factory Edition beneficia di un’ampia gamma di dotazioni di serie pensate per migliorare le performance.

Dal punto di vista tecnico, il silenziatore slip-on Akrapovič disciplina la potenza del motore e adotta numerosi miglioramenti rispetto all’unità di serie. Le ruote KTM factory sono in grado di affrontare anche i salti tripli più ampi, mentre il disco freno anteriore flottante garantisce la massima potenza frenante alla successiva staccata e ripartenza. La protezione disco anteriore si occuperà poi di proteggere queste parti premium da sassi e polvere.

KTM 450 SX-F Factory Edition

I piloti sia professionisti che amatori potranno sentirsi a loro agio e sicuri a bordo grazie alla sella Factory Selle Dalla Valle, mentre il dispositivo di aggancio forcella per le partenze – lo stesso usato dalla squadra Red Bull KTM Factory Racing – li assisterà nella fondamentale ricerca dell’holeshot.

Il look ‘Factory’ della KTM 450 SX-F Factory Edition è reso ancora più incisivo dalle piastre forcella anodizzate arancio, così come lo è la corona, dal telaio verniciato arancio, dalla piastra paramotore in composito e dal coperchio frizione Hinson. A completare il tutto, le grafiche Red Bull KTM Factory Racing 2020 aggiungono l’ambita livrea che farà spiccare la KTM 450 SX-F Factory Edition in ogni pista di Motocross o Supercross.

KTM 450 SX-F Factory Edition

Joachim Sauer – KTM Senior Product Manager Offroad: «Ancora una volta, la fantastica connessione che abbiamo stabilito tra il team ufficiale statunitense e lo staff della Ricerca e Sviluppo in Austria ha prodotto un pacchetto premium sulla KTM 450 SX-F Factory Edition 2020. Questa è la motocicletta più vicina che esista a quella che Cooper Webb userà sui campi di gara americani. Per noi di KTM è motivo di grande orgoglio poter offrire questo modello speciale: la nostra KTM 450 SX-F è cresciuta negli anni, diventando una delle migliori moto da cross del mercato ed è l’ammiraglia perfetta per la nostra gamma SX. La KTM 450 SX-F Factory Edition 2020 è ora destinata a diventare l’oggetto del desiderio dei piloti di Motocross e Supercross e degli appassionati di KTM in tutto il mondo».

KTM 450 SX-F Factory Edition
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby