Benelli Leoncino Trial 800

Benelli presenta la nuova Leoncino 800 Trail, una moto dalla vocazione tipicamente fuoristradistica, esaltata dal doppio scarico alto e dalla ruota da 19” all’anteriore.

Anima off-road, in puro stile Leoncino. Benelli presenta la nuova Leoncino 800 Trail, una moto dalla vocazione tipicamente fuoristradistica, esaltata dal doppio scarico alto e dalla ruota da 19” all’anteriore, che va ad arricchire la gamma della Casa di Pesaro con una proposta pensata per sottolineare al massimo l’autenticità del concept che sta alla base della linea Leoncino. Una due ruote “modern-classic” che si fa sportiva e dinamica, in una evoluzione a tutto tondo, capace però di condividere con la 800 stradale elementi tecnici e stilistici all’avanguardia.

Benelli Leoncino Trial 800

Il motore è il bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, da 754cc, proposto anche sulla Leoncino 800, in grado di sprigionare una potenza di 81,6 CV (60 kW) a 9000 giri/min e coppia di 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min, per garantire il massimo della performance e del divertimento anche in off-road. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 43 millimetri di diametro. La frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento è in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità.

La ciclistica è invece stata rivista per poter affrontare al meglio anche percorsi più fuoristradistici, dove superare le asperità del terreno. Il telaio è un traliccio tubolare con piastre in acciaio, condiviso con la versione stradale, capace di garantire maneggevolezza e agilità su strada. Aggiornato invece il reparto sospensioni: la forcella anteriore up-side down Marzocchi con steli di 50 mm di diametro, regolabile in estensione, compressione e precarico, aumenta l’escursione passando dai 130 millimetri della stradale a 140 millimetri della Trail. Stesso aggiornamento anche al posteriore, dove troviamo un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla e freno idraulico in estensione, che aumenta anch’esso l’escursione ruota (140 mm), alzando così la seduta da 800 millimetri della stradale a 818 millimetri della Trail. A completare il quadro di aggiornamenti tecnici, anche gli pneumatici tassellati Pirelli Scorpion Rally STR da 120/70 19” all’anteriore e 170/60 17” al posteriore. Impianto frenante Brembo condiviso con la Leoncino 800, garanzia di massima sicurezza, con un doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm di diametro e pinza monoblocco radiale a quattro pistoncini, e dal disco posteriore di 260 mm di diametro, con pinza a doppio pistoncino.

Benelli Leoncino Trial 800

A caratterizzare Leoncino 800 Trail elementi stilistici ambiziosi e ricercati, tipicamente da fuoristrada, come il cupolino alto posizionato sopra il faro anteriore full led, che presenta il tipico elemento ad arco della linea Leoncino. A disegnare la silhouette della moto e a donarle un’anima rally, anche il nuovo doppio scarico laterale alto, sviluppato apposta per la versione Trail, così come la tabella porta numero e paracalore posizionata a lato, realizzata per accentuarne lo spirito fuoristradistico. In condivisione con la Leoncino 800, troviamo le linee muscolose e scolpite del serbatoio in acciaio, realizzato per esaltare potenza e dinamicità della moto, dove ritroviamo l’elemento stilistico dell’arco, ma impreziosito questa volta da due bumpers paraserbatoio. La versione Trail offre inoltre strumentazione all’avanguardia, sempre in TFT, per un cruscotto dal design moderno ed autentico. La sella è pensata per garantire il massimo della comodità anche su percorsi più difficili. Sotto la sella, in continuità con la Leoncino 800, troviamo un fianchetto in alluminio pensato per incastonare il logo Leoncino. Sul parafango, il Leone che svetta, tipico della gamma.

Leoncino 800 Trail sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2020.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby