Kawasaki Z650RS

Parte la Retrovolution di Kawasaki nel 2022 con l’introduzione della nuova Z650RS, Aumentando così la sua già popolarissima linea sport-retrò di Kawasaki.

Destinata ai motociclisti più giovani e alle prime fasi della loro carriera di centauri, si prevede che la Z650RS attirerà anche coloro che ricordano con affetto il lancio dell’iconica “figlia della Z1” la Z650-B1 nel 1977. Il delicato equilibrio tra vecchio e nuovo, retrò e attuale è stato sapientemente realizzato dal team di progettazione Kawasaki con intelligenti riferimenti Z.

Kawasaki Z650RS

Il motore

Il cuore della nuova moto è una versione aggiornata del famoso bicilindrico parallelo da 649 cm3 di Kawasaki, raffreddato a liquido, utilizzato negli attuali modelli Z650 e Ninja 650. La Z650RS è dotata di frizione assistita e antisaltellamento.

Il motore ha anche costituito la base delle moto che hanno corso verso il successo nelle estenuanti gare del TT dell’Isola di Man.

Kawasaki Z650RS

La Z650RS è stata sviluppata per avere una risposta piena ai bassi e medi regimi, oltre alla caratteristica erogazione agli alti regimi, il motore ha una potenza di 68 CV (50,2 kW) e sarà disponibile presso i concessionari Kawasaki anche in versione 35 kW per poter essere guidata dai possessori di patente A2.

Kawasaki Z650RS

Telaio a traliccio tubolare

Il telaio è di tipo a traliccio tubolare che fornisce leggerezza e agilità e quindi conferisce alla moto una notevole maneggevolezza.

Con il corpo centrale della moto rastremato, consente ai motociclisti di raggiungere facilmente con i piedi il suolo, così a avere piena sicurezza da fermi e manovrare la moto con altrettanta facilità.

L’altezza della sella sarà di 820 mm con un’opzione di sella ribassata a 800 mm come accessorio.

Kawasaki Z650RS

Sospensioni e impianto frenante

Concentrandosi sulle sospensioni, l’avantreno presenta forcelle convenzionali da ø41 mm, la sospensione posteriore horizontal link di alta qualità Kawasaki che agisce su un ammortizzatore regolabile nel precarico.

La frenata è affidata a pinze anteriori a doppio pistoncino che agiscono su dischi da 300 mm in stile retrò, invece dei consueti dischi a margherita di Kawasaki, mentre nella parte posteriore un freno a pistoncino singolo agisce su un disco da 200 mm, il tutto assistito dall’ABS avanzato Bosch.

Nuovo look

Lo stile della Z650RS è completamente nuovo. Evocando una miriade di ricordi della Z650-B1, la vernice e le grafiche sono una fedele riproduzione della versione verde della già citata Z, mentre l’iconica “coda d’anatra” e i pannelli laterali fedelmente realizzati rendono omaggio alla macchina del 1977. Anche la sella e le sue cuciture rivelano una familiare e meticolosa attenzione per i dettagli da parte degli stilisti Kawasaki.

Altre caratteristiche

Un faro tondo a LED illumina la strada mentre la strumentazione a forma di “proiettile” in stile analogico include un pannello centrale digitale per le informazioni sulla moto. L’adozione di ruote a razze in lega di colore dorato sono la “ciliegina sulla torta” sulla moto, mentre ulteriori modifiche estetiche sono possibili tramite una gamma di accessori originali Kawasaki.

Colorazioni

2022 Z650RS – Tre colori e tre stili distinti
* Metallic Spark Black
* Candy Emerald Green
* Metallic Moondust Gray / Ebony

Senza dubbio la nuova Z650RS farà sì che il 2022 sia l’anno della “Retrovolution”.

Kawasaki Z650RS
close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby