Aprilia Racing Esport MotoGP

Sulla RS-GP virtuale il pro player spagnolo Francisco Santiago Marín (eleghost555) darà la caccia al titolo MotoGP Esport 2020.

La sfida di Aprilia in MotoGP abbraccia anche il mondo del gaming: nasce il Team Aprilia Racing eSports, che farà il suo esordio nel Campionato MotoGP eSport 2020.
Una avventura nuova per Aprilia, ma coerente coi valori di sfida e competizione che da sempre animano il brand italiano, che vanta un palmares di 54 titoli mondiali nelle varie discipline del motociclismo sportivo: Motomondiale, Superbike, Off-Road e Trial.
Da sempre un riferimento per il pubblico più giovane, Aprilia entra nel gaming con la stessa voglia di vittoria che da sempre la anima.

Dopo aver visto i campioni della MotoGP sfidarsi nei Gran Premi virtuali organizzati durante il periodo di lockdown, il joypad sta per tornare nelle mani dei pro player che si sfideranno nelle Global Series del Campionato MotoGP eSport 2020.
Al via della combattutissima e appassionante fase finale del massimo campionato virtuale su due ruote ci sarà anche la Aprilia RS-GP dell’Aprilia Racing Team Gresini, affidata al pilota ufficiale Francisco Santiago Marín.

Conosciuto nel mondo eSport come EleGhosT555, Francisco sarà uno degli undici gamer che si contenderanno il titolo 2020: spagnolo di Cadice, 22 anni, EleGhosT555 si presenta come uno dei candidati alla vittoria finale, avendo già ottenuto nel 2018, da esordiente, il titolo di vicecampione. Pilota di riserva del Team Aprilia Racing eSports sarà invece il rookie Joel Pedrosa (Joel_Clay), catalano 23enne.

La fase finale del Campionato MotoGP eSport 2020 si svolgerà nell’arco di 4 round, per un totale di 8 gare, sul videogame ufficiale della MotoGP, MotoGP 20.
Scelti attraverso durissime selezioni online, saranno schierati al via gli 11 migliori pro player del mondo, ciascuno in rappresentanza di un team realmente iscritto al Campionato del Mondo MotoGP. Un vero e proprio Mondiale virtuale che lo scorso anno ha registrato un successo enorme essendo stato trasmesso da 15 emittenti televisive in 5 continenti, raggiungendo un pubblico appassionato di 64 milioni di spettatori.

Francisco Santiago Marín (EleGhosT555): “Ringrazio molto Aprilia Racing per il supporto che mi sta dando: è davvero una bella sensazione far parte di questa famiglia. Credo che per me non ci potesse essere miglior team di eSport MotoGP dove approdare: Aprilia Racing si sta impegnando tanto in questo progetto e ciò mi fa sentire davvero in forma e fiducioso in vista della stagione. Proverò con tutto me stesso a portare Aprilia alla vittoria”.

Massimo Rivola, AD Aprilia Racing: “Siamo veramente entusiasti per l’inizio di questo nuovo progetto. Il Campionato MotoGP eSport è in costante crescita e già lo scorso anno ha avuto un seguito importante, dimostrando di saper attirare l’attenzione e la curiosità non solo dei gamer ma anche di tanti giovani appassionati e motociclisti. L’obiettivo di Aprilia Racing per la stagione 2020 è a questo punto il medesimo sia nelle gare reali, sia in quelle virtuali: essere competitivi e riuscire a lottare per il podio. Sono convinto che ci siano tutte le premesse per ottenere dei buoni risultati e sono davvero felice di dare il benvenuto ai nostri pro-player, EleGhosT555 e Joel_Clay, nella famiglia di Aprilia Racing”.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby