Complexon 2022

ComplexCon 202, in programma dal 6 al 7 novembre a Long Beach in California, vedrà la partecipazione delle menti più creative, in arrivo da tutto il mondo.

MV Agusta è lieta di annunciare la propria collaborazione con Crosby Studios, il celebre studio di architettura e design, in occasione dell’edizione 2021 di ComplexCon, il festival della pop e street culture, il primo e più importante al mondo, che si terrà dal 6 al 7 novembre a Long Beach, in California. Insieme ad Harry Nuriev, fondatore e designer principale di Crosby Studios, MV Agusta presenterà The Garage, una nuova installazione realizzata con mezzi da collezione e classici oggetti da officina.

 MV Agusta e Crosby Studios Complexcon 202

Con The Garage, Nuriev continua la sua ricerca personale attorno agli spazi transitori, spesso trascurati, che il designer considera come una metafora del “viaggiare attraverso diversi strati di realtà, spazio e coscienza” – un tema ricorrente del suo lavoro, nel quale spesso unisce il reale al virtuale e alla realtà aumentata.

Per ComplexCon, Nuriev, insieme ad MV Agusta, ha lavorato alla declinazione del suo iconico motivo “a scacchiera” applicato ad una MV Agusta F3 e ad una e-bike AMO del marchio, oltre che ad una scala, una tanica di benzina, agli scaffali e ad altri elementi dell’ambiente “garage”. Articoli merchandising brandizzati, creati appositamente per l’occasione, saranno disponibili alla vendita.

 MV Agusta e Crosby Studios Complexcon 202

Harry Nuriev, fondatore di Crosby Studios, ha dichiarato: «Per me, il garage è il simbolo dell’officina – un luogo dove nascono nuove idee, e che permette ai creatori di fuggire dalla realtà. Un garage mi riporta in mente molti ricordi d’infanzia, di quando usavo quello di famiglia come atelier. Pongo sempre a me stesso delle sfide importanti che mi consentano di esplorare nuove vie per esprimere il mio design – questa volta attraverso le due ruote. Sono affascinato dalle linee snelle, morbide e sexy delle motociclette, e sono entusiasta di lavorare con MV Agusta su questo nuovo materiale».

Timur Sardarov, CEO, MV Agusta Motor S.p.A., ha commentato: «MV Agusta sta diventando sempre più popolare negli Stati Uniti, dove è percepita come una vera icona di design da parte dei millenial che costituiscono la maggioranza dei partecipanti al ComplexCon. Siamo costantemente alla ricerca di nuove modalità per intercettare questo segmento importante in modo rilevante e significativo, e ComplexCon offre al nostro marchio l’occasione perfetta per farlo in maniera unica. Il lavoro di Harry Nuriev ha portato il design in una nuova dimensione, quella dell’arte e delle emozioni. Siamo felici di partecipare all’edizione di quest’anno come protagonisti della geniale installazione di Nuriev. Non potevamo sognare un debutto né un partner migliori. Non vediamo l’ora di lasciare il segno a ComplexCon 2021!».

 MV Agusta e Crosby Studios Complexcon 202
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby