Maurizio Pistore Kawasaki Versys X-300 Adventure

Kawasaki Motors Europe N.V. Italian Branch è felice di diventare partner nel progetto “ALL AROUND THE WORLD TWO” del sig. Maurizio Pistore.

Il progetto prevede il giro del mondo in solitaria in moto a bordo di una Kawasaki Versys X-300 Adventure.

Il percorso

prevede diverse tappe. La prima parte verso oriente, verso l’Asia, direzione ex repubbliche sovietiche per passare eventualemente in Giappone. Nella seconda parte il trasferimento sarà verso il continente americano a partire dagli Stati Uniti, poi Centro e Sud America.

Dopodiché il passaggio in Australia e in ultimo l’ Africa da sud a nord lungo la costa occidentale. Ritorno in Europa Spagna, Portogallo, Francia e ritorno in Italia. 24 nuove nazioni da attraversare rispetto la prima edizione del giro del mondo. La partenza è prevista nel mese di luglio del 2021.

Kawasaki Versys X-300 Adventure

La moto è una Kawasaki Versys X-300 Adventure. Bicilindrico parallelo 4 tempi rafffeddato a liquido di cilindrata 296 cm³, distribuzione DOHC, 8 valvole, potenza massima 29.3 kW {40 CV}, capacità serbatoio 17 litri, peso in ordine di marcia 175 kg il tutto ancorato in un telaio monotrave realizzato in acciao ad alta resistenza. Accessoriata per affrontare l’itinerario.

A completamento dell’accordo alcune dichiarazioni rilasciate dalle parti coinvolte: “Appena abbiamo ricevuto la richiesta di Maurizio l’abbiamo subito accolta con entusiasmo. Orgogliosi di accompagnarlo in questa sua avventura con la nostra Versys X-300 Adventure” ha commentato il responsabile della direzione Marketing e Commerciale di Kawasaki Motors Europe N.V. Italian Branch Sergio Vicarelli.

«Kawasaki Versys X-300 è da sempre stata la prima scelta come mezzo da utilizzare per questo mio AROUND THE WOLRD TWO e sono molto felice che Kawasaki mi abbia dato disponibilità, ora, sono pronto e carico per ultimare i preparativi della partenza» ha replicato il protagonista dell’impresa Maurizio Pistore.

Maurizio Pistore Kawasaki Versys X-300 Adventure
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby