MV Agusta EICMA

Ad EICMA 2021, la più importante manifestazione motociclistica al mondo, la MV Agusta Superveloce Ago vince il titolo di moto più bella presente in fiera.

Con la nuova Superveloce Ago, MV Agusta ha conquistato a EICMA il titolo di “Moto più bella del Salone”. Il concorso, organizzato dalla testata giornalistica Motociclismo e powered by Garmin, ha visto la MV Agusta Superveloce Ago saldamente al comando durante tutta la settimana di fiera: la nuova tre cilindri di Schiranna dedicata a Giacomo Agostini, ha totalizzato il 47,2 % delle preferenze espresse da 12.567 votanti.

Nettamente staccate, con il 19% la Aprilia Tuareg 660, davanti alla Moto Morini X-Cape (7,9%).

L’ultima nata MV Agusta, un’inedita opera d’arte, ha letteralmente strabiliato il pubblico del Salone dedicato alle due ruote.

EICMA MV Agusta Agostini

Premiazione

La premiazione si è svolta questo pomeriggio, giornata finale di EICMA 2021, presso lo stand di Motociclismo, alla presenza di Timur Sardarov CEO, Filippo Bassoli Direttore Marketing e Alessandro Malaspina Senior Designer di MV Agusta, Giacomo Agostini 15 volte Campione del Mondo, Pietro Meda e Paolo Magri rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di EICMA oltre a Marco Riccardi, Direttore Onorario, Federico Aliverti, Direttore Responsabile e Paolo Patruno, Amministratore Delegato di Motociclismo.

MV Agusta Superveloce Ago

Superveloce Ago, fin dalla sua prima apparizione lo scorso mese sulla pista di Misano, è già la più desiderata dai motociclisti di tutto il mondo.

Gli esemplari dedicati al mitico campione bergamasco e assemblati a mano sono 311, come le gare chiuse al primo posto dal grande campione. I primi 15 pezzi sono dedicati ai titoli mondiali messi in bacheca da Giacomo Agostini.

Ciascuno di essi sfoggia sul serbatoio, elegantissimo e indiscutibilmente racing grazie anche alla preziosa cinghia in pelle, una targhetta celebrativa in fibra di carbonio che riporta l’anno del titolo vinto. E ogni moto è firmata personalmente da Agostini, in modo da rendere inestimabile il valore celebrativo di un oggetto destinato alle collezioni più prestigiose.

Molti elementi della carenatura sono in fibra di carbonio, mentre le sospensioni Öhlins sono regolabili in tutte le funzioni di compressione ed estensione.

Il kit a corredo include un meraviglioso impianto di scarico asimmetrico Arrow con due terminali sul lato destro e uno sul sinistro. La colorazione naturalmente è dedicata, con il grigio/argento che ha fatto la storia MV e che in questo caso si affianca a un bel rosso metallizzato di ispirazione racing chiamato Rosso Ago.

Un grande riconoscimento

Timur Sardarov ha così commentato la conquista del titolo di “Moto più bella del Salone”: «Per noi è un altro grande riconoscimento e un’ulteriore conferma di quante energie e risorse MV Agusta stia dedicando al costante sviluppo di nuovi prodotti. Aver vinto per la sesta volta questo importante concorso è una grandissima soddisfazione per tutti noi. Voglio dedicare questa vittoria a tutti i nostri dipendenti che ogni giorno mettono una passione incredibile nel loro lavoro».

MV Agusta EICMA 21
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby