Ducati XDiavel Nera Poltrona Frau Milano

Introdotta la première di XDiavel Nera dalla tavola rotonda “L’essenza del Made in Italy: Design, Tecnologia e Artigianalità” al Flagship Store Poltrona Frau

Prima mondiale per l’XDiavel Nera, protagonista dell’evento che si è svolto a Milano, all’interno del Flagship Store Poltrona Frau. Nata dalla collaborazione tra Ducati e la Business Unit Interiors in Motion di Poltrona Frau, XDiavel Nera è una moto unica nel carattere e nell’estetica.

Ducati XDiavel Nera Poltrona Frau Milano

L’evento si è aperto con una tavola rotonda dal titolo “L’essenza del Made in Italy: Design, Tecnologia e Artigianalità”, alla quale hanno partecipato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, e Andrea Ferraresi, Direttore del Centro Stile Ducati, insieme a Nicola Coropulis, Amministratore Delegato Poltrona Frau e Giovanni Maiolo, Direttore Business Unit Interiors In Motion Poltrona Frau.

Durante l’incontro i portavoce delle due eccellenze italiane hanno potuto condividere e raccontare il connubio di valori che ha dato vita all’affascinante XDiavel Nera: passione per il design, utilizzo di tecnologie all’avanguardia, attitudine all’innovazione e tradizione artigianale.

Ducati XDiavel Nera Poltrona Frau Milano

La tavola rotonda è stata introdotta da Stefania Lazzaroni, Direttore Generale Fondazione Altagamma, l’associazione che riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana, riconosciute come autentiche ambasciatrici dello stile italiano nel mondo. Sia Ducati sia Poltrona Frau fanno parte di Altagamma, ed è proprio durante uno degli incontri della Fondazione che è scattata la scintilla che ha dato vita alla collaborazione tra le due realtà.

XDiavel Nera è una moto in edizione numerata e limitata a 500 esemplari. Si caratterizza esteticamente per l’elegante livrea “Black on Black” e per la speciale sella realizzata in Pelle Frau®: una morbida pelle naturale sellata a mano, frutto di anni di ricerca da parte di Poltrona Frau. La sella è disponibile in cinque differenti colorazioni (Rosso Siam, Steel Blue, Cemento, India e Selva) ed è personalizzata con una serie di “X” incise attraverso un sofisticato processo di laseratura, che richiamano il nome della moto.

Ducati XDiavel Nera Poltrona Frau Milano

Ducati XDiavel è una moto dalla forte personalità che punta sull’individualizzazione. In questo progetto la possibilità di personalizzazione si esprime attraverso la scelta del colore preferito per la sella, alla quale si aggiungono una sella comfort più ampia e uno schienalino, sempre in Pelle Frau®, adatti per viaggiare in due senza rinunciare allo stile.

I 500 appassionati Ducatisti che ordineranno XDiavel Nera riceveranno anche a corredo un portachiavi e un portadocumenti esclusivi realizzati in Pelle Frau® in colorazione abbinata a quella scelta per la sella. Inoltre, i proprietari di XDiavel Nera possono ordinare il casco jet dedicato che riprende la livrea “Black on Black” della moto.

L’XDiavel Nera è già disponibile nelle concessionarie della rete Ducati, completando una gamma che comprende anche l’essenziale XDiavel Dark e la sportiva XDiavel S.

Sul canale YouTube di Ducati sono disponibili il video di presentazione della Ducati XDiavel Nera, insieme a un video del “Making Of” e a un video dinamico della moto.

Ducati XDiavel Nera Poltrona Frau Milano
close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby