Zard scarico slip on Moto Guzzi V7

Officine Italiane Zard lancia il nuovo sistema di scarico slip-on per Moto Guzzi® V7 850, realizzato in acciaio inox, omologato Euro 5 e compatibile con le V7.

Officine Italiane Zard ha lanciato il suo nuovo sistema slip-on per Moto Guzzi® V7, per la prima volta dedicando così un prodotto al nuovo modello con motore da 850cc.

Officine Italiane Zard ha sviluppato il nuovo scarico slip-on per Moto Guzzi® V7 850 forte dell’esperienza acquisita nel Trofeo Moto Guzzi® Fast Endurance, di cui l’azienda piemontese è sponsor ufficiale e fornitore unico per gli impianti di scarico. Dopo i modelli dedicati alle versioni da 750cc, Zard ha così rivolto la sua attenzione alla nuova moto dotata del più potente motore da 850cc, omologato secondo la normativa Euro 5, che ha preso parte alle competizioni per la prima volta durante la stagione 2022.

Zard scarico Moto Guzzi V7

Il nuovo sistema slip-on per Moto Guzzi® V7 sviluppato dall’azienda piemontese si compone di due silenziatori dalla forma muscolosa e lineare, che si sposano perfettamente con il design retrò della roadster di Mandello del Lario. A completare il look sofisticato di questo kit slip-on ci pensano i particolari in acciaio inox ottenuti tramite taglio laser, come l’etichetta Zard con finitura bronzata o le alette presenti all’interno del fondello, anch’esso in acciaio inox. Come per ogni prodotto della casa piemontese, l’intero processo di progettazione e produzione è interamente svolto nel nello stabilimento di Baldichieri d’Asti, in provincia di Asti, utilizzando metodi tecnologici e conoscenze artigianali per ottenere un prodotto finale al 100% Made in Italy.

Il nuovo sistema per Moto Guzzi® V7 850 è realizzato interamente in acciaio inox ed è omologato secondo la recente normativa Euro 5. I tecnici Zard hanno lavorato intensamente al fine di coniugare perfettamente uno stile personale, prestazioni al top ed un sound distintivo, attingendo a piene mani dai dati raccolti sui circuiti del Trofeo Moto Guzzi® Fast Endurance. Il risultato di questa attività di Ricerca e Sviluppo è così un notevole risparmio di peso ed un aumento sensibile dei valori di coppia e potenza: il nuovo sistema Zard pesa infatti solo 5,0 Kg, contro i 9,2 kg dell’impianto di prima dotazione.

Zard scarico Moto Guzzi V7

Il nuovo scarico Zard Limited Edition per Moto Guzzi® V7 850 è immediatamente disponibile sul sito zardlab.com. Il sistema è compatibile con entrambi gli allestimenti proposti da Moto Guzzi® per la sua V7 e può quindi essere montato sia sulla versione Stone che sulla Special.

A proposito di Moto Guzzi®, Zard e le V7 torneranno in pista il prossimo weekend sul Cremona Circuit per il terzo appuntamento della stagione 2022 del Trofeo Moto Guzzi® Fast endurance. Per la prima volta saranno presenti ben due moto dello Zard Racing Team: infatti, oltre alla V7 850 del duo “titolare” Milone-Varanese, farà il suo debutto in gara lo Zard Junior Team, che porterà tra i cordoli la V7 750 pilotata dalla coppia Goria-Sgariboldi, entrambi alla prima esperienza nella categoria.

Zard scarico Moto Guzzi V7
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby