KTM

Naked November: KTM annuncia i nuovi modelli con una nuova selezione di supernaked, programmando una sezione speciale sul proprio sito attiva dal 9 novembre.

L’obiettivo di KTM è da sempre quello di rendere la guida delle proprie motociclette più sicura e veloce. Per questo la Casa di Mattighofen sviluppa costantemente tecnologie innovative e ausili alla guida di livello superiore, che contribuiscono a mantenere un legame indissolubile tra pilota e moto.

KTM riconosce che ogni pilota è diverso dagli altri ed è per questo che ciascun modello offre tantissime opzioni di personalizzazione e adattamento alle esigenze del singolo.

Obiettivo: sorriso

Le prime sensazioni regalate dallo spalancare il gas su una KTM, quei primi istanti in cui è impossibile non lasciarsi scappare un largo sorriso sotto il casco, devono trovare corrispondenza nella tecnologia e nell’innovazione.

Lo scopo degli ingegneri del reparto Ricerca e Sviluppo è assicurare che l’emozione dell’essere alla guida di una KTM vada di pari passo con una ricompensa a tutto tondo per il pilota. Con questo preciso obiettivo, qualsiasi modello KTM è un concentrato di tecnologia, con software e componentistica al top nel mercato motociclistico.

Motori KTM

Pensiamo ai motori: per quasi vent’anni il versatile bicilindrico LC8 ha dato vita ad alcuni dei modelli più iconici della Casa austriaca: dalla 950 ADVENTURE vincitrice alla Dakar dei primi anni 2000, alle moto oggi leader nei segmenti Travel e naked, il mitico propulsore a V di 75° ha lasciato un segno indelebile nel settore motociclistico. Questo portentoso motore continua a dare il meglio di sé e nel 2022 sarà il cuore pulsante di una selezione di nuovissime Super Naked.

Elettronica

Per scaricare a terra le esuberanti prestazioni di “THE BEAST” in qualunque condizione e renderla accessibile alla maggior parte dei piloti, KTM ha evoluto costantemente la sua tecnologia.

L’elettronica applicata al motore ha permesso di sviluppare Riding Mode sempre più raffinati, mentre una delle innovazioni più recenti è riconducibile allo sviluppo delle sospensioni semiattive WP APEX di 2a generazione.

L’introduzione della nuova Semi Active Technology (SAT) offre maggiore versatilità durante la guida, per quei piloti che vogliono personalizzarne la messa a punto, su strada come in pista.

Tech Guide

Per far comprendere al meglio l’importanza dello sviluppo tecnologico dei propri prodotti, KTM il prossimo 9 novembre lancerà sul sito ufficiale una speciale sezione denominata Tech Guide, al centro della quale spiccherà il leggendario LC8, la forza propulsiva che sta dietro a tantissimi successi della gamma stradale KTM.

Il lancio sarà seguito il giorno 11 novembre da un approfondimento su ciò che rende le sospensioni semiattive WP APEX di 2a generazione un vero e proprio “must-have”.

In KTM non siamo soliti anticipare troppo le novità, preferiamo andare al sodo, ma con nakedNovember dietro l’angolo vogliamo far “scaldare i motori” dei nostri appassionati, perché i nuovi modelli scalpitano!

In arrivo il 16 novembre

Due nuove incarnazioni di “THE BEAST” sono pronte per uscire dalla gabbia e occupare il centro della scena, entrambe dotate di quanto di meglio si possa desiderare oggi da una nakeddi grossa cilindrata: un concentrato di ricercatezza e prestazioni, che siamo certi soddisferanno i palati più esigenti.

In uscita il 23 novembre

Potentissimo, versatile e in perfetto stile KTM; il nuovo modello 2022 è la definizione di come ci piace mixare più segmenti per realizzare prodotti esclusivi!

KTM
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby