Andorra Trial GP Respol Honda Team

Toni Bou e Takahisa Fujinami del Repsol Honda Team affronteranno questo fine settimana uno degli eventi trial più singolari del campionato: l’Andorra TrialGP.

È passato appena un mese dall’ultimo test sul circuito di Charade ed è ora, ancora una volta, per l’equipaggio del Repsol Honda Team di indossare i colori da gara. Dopo qualche giorno di vacanza, si è subito tornati ad allenarsi in vista di una delle date più estenuanti del calendario delle prove: Andorra. Un evento noto, ma tutt’altro che facile. L’alta quota (1.450 metri) e le alte temperature di agosto di solito cospirano per ostacolare le prestazioni sia dei piloti sia della motocicletta.

Andorra Trail GP
Toni Bou.

Toni Bou

L’evento di questo fine settimana, 19-20 agosto, sarà un appuntamento cruciale per il leader del campionato. La sede è “casa” per l’asso della Montesa Cota 4RT, che cercherà di realizzare una prestazione importante di fronte al pubblico locale. Toni Bou guida il campionato con 57 punti, dopo due vittorie e un secondo posto, e detiene un vantaggio di 10 punti sul rivale più vicino al secondo posto. Con otto vittorie in tasca, Bou è il pilota di maggior successo di sempre in Andorra.

Trail GP Andorra Repsol Honda Team

Takahisa Fujinami

Nel frattempo, il pilota giapponese del team Repsol Honda Takahisa Fujinami mantiene il quarto posto in classifica, a solo un punto dal pilota terzo ea cinque punti dal secondo. Fujinami, il pilota con il maggior numero di partecipazioni al Campionato Mondiale #trial (349 prove), spera di mantenere il livello di alto livello mostrato nei primi tre appuntamenti della stagione. In termini di risultati, Fujinami deve ancora ottenere la vittoria ad Andorra nonostante sia salito sul podio in undici occasioni.

Andorra Trial GP
Takahisa Fujinami.

La gara e il percorso

L’Andorra TrialGP è un evento a doppia data che si svolge sabato e domenica. Il venerdì vedrà lo shakedown obbligatorio e i piloti potranno visionare le dodici sezioni che affronteranno ogni giorno nell’arco di due giri.

Il percorso sarà diverso dagli anni precedenti, con le dodici sezioni concentrate principalmente in tre gruppi: Nagol, Aixirivall e Auvinyà.

In entrambi i giorni, l’evento terminerà alle 15:00 circa e il podio di premiazione si svolgerà alle 15:30.

Trail GP Andorra Repsol Honda Team
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby