Thibaut Nogues Brutale 800 RR

Lo stunt rider francese Thibaut Nogues a bordo di una MV Agusta ha incantato tutta Europa con le sue esibizioni acrobatiche, coinvolgendo e appassionando anche i più giovani fan del Marchio varesino.

Nome: Thibaut Nogues. Professione: stunt rider. Moto: MV Agusta Brutale 800 RR / MV Agusta F3 800.

Con una serie di spettacoli al cardiopalma in tutta Europa, Thibaut Nogues, il campione francese di stunt riding sta appassioando al marchio MV Agusta anche i motociclisti più giovani, questo perché Thibaut è molto attivo anche sui canali social con video adrenalinici dei suoi “trick” più spettacolari.

Thibaut Nogues MV Agusta Brutale 800

Con un numero impressionante di visualizzazioni per ogni nuovo video, diverse centinaia di migliaia ad ogni pubblicazione, una presenza in oltre 55 paesi e un milione e mezzo di contatti mensili sui social, Thibaut Nogues ed il team della nuova MV Agusta Freestyle Division hanno elevato il marchio allo status di vero e proprio influencer per le nuove generazioni di rider, millennial e Z generation in testa. Nel 2019, il team ha partecipato a oltre 20 eventi, dal motomondiale al campionato superbike, dall’apertura di nuovi showroom ai campionati Stunt & Drift, passando per le fiere e i raduni più importanti.

Thibaut Nogues MV Agusta Brutale 800

Con Thibaut nel ruolo di protagonista, la Freestyle Division è guidata da Virginio Ferrari, ex pilota di talento che vanta una grande esperienza di gestione in ambito corse. È affiancato da Lorenzo Gandino, Emanuele Grassi e Marco Anfesi, un dream team di meccanici altamente specializzati provenienti anch’essi dal mondo delle corse.

Thibaut Nogues MV Agusta F3 800

Per i suoi spettacoli, Thibaut Nogues utilizza una Brutale 800 RR ed una F3 800 appositamente sviluppate in configurazione “Freestyle Division”. Le moto sono allestite con componenti dedicati: protezioni laterali telaio in acciaio con inserti in nylon, esclusiva sella antiscivolo specifica per poter impennare stando in piedi, scarico in titanio SC-Project, cerchi lavorati, forcellone rinforzato sviluppato e costruito dal nostro centro ricerche CRC, radiatore maggiorato in alluminio realizzato a mano, trasmissione finale e protezione catena maggiorati. Inoltre dispongono anche di mappa ECU dedicata, sospensioni Öhlins complete e frizione STM per migliorare le derapate, tripli morsetti della forcella anteriore con un diverso offset, leva del freno posteriore sul manubrio, pinza freno posteriore supplementare, uno speciale pedale del freno e alcune modifiche alle pedane passeggero che sono state lavorate in CNC.

Thibaut Nogues MV Agusta F3 800
Thibaut Nogues, Marco Anfesi, Emanuele Grassi e Lorenzo-Gandino.

Thibaut Nogues. «In dieci anni di attività da Freestyle Rider, ho lavorato alla creazione di un mio stile personale, puntando molto sull’eleganza. La collaborazione con MV Agusta è una grande opportunità per realizzare le mie aspirazioni. È un sogno diventato realtà. Per me, le MV Agusta sono le moto più belle al mondo. Una moto MV Agusta è come nessun’altra, la devi sentire, è come una partner di danza. Sono molto orgoglioso di fare i miei show con le MV Agusta e ho molte aspettative per il futuro della Freestyle Division».

Brutale 800 RR ed una F3 800

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A. «Vorrei complimentarmi con Thibaut per il suo talento incredibile. I suoi show e le sue doti di comunicatore hanno contribuito ad accrescere la conoscenza del marchio tra le nuove generazioni di rider nel mondo. Questo è anche il risultato di un grande lavoro di squadra messo in atto da un team coeso e altamente professionale. Siamo esattamente in linea con la nuova strategia di MV Agusta, che prevede anche l’apertura verso nuovi mercati e nuove clientele, più giovani. Non vedo l’ora di poter ricominciare ad assistere ai nuovi show con i nuovi trick messi a punto da Thibaut e dalla squadra».

Thibaut Nogues  Brutale 800 RR
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby