Marini Triumph Moto2 Jerez

Luca Marini su Triumph è il re della prima gara di Moto2™ a Jerez dopo il lockdown, mentre Nagashima rinforza la leadership nel Triumph Triple Trophy.

Il ritorno a Jerez del Campionato Moto2™ era molto atteso a Jerez, dopo una pausa di oltre 4 mesi dopo la prima gara della stagione in Qatar. A dominare è stato Luca Marini, giunto per primo sul traguardo e vincitore della sua terza gara in carriera “powered by Triumph”. Partito dalla quarta posizione in griglia, il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha preso la testa del gruppo a partire dal quarto giro.

Nonostante temperature elevatissime (oltre il 50% più elevate rispetto al precedente GP di Jerez del 2019), il lavoro di affinamento di cui il motore 3 cilindri da 765 cc è stato oggetto nel corso del periodo invernale ha prodotto ulteriori miglioramenti alle prestazioni, con Marcel Schrotter che ha stabilito un giro record durante la prove libere della del sabato mattina.

Per quanto riguarda il Triumph Triple Trophy #PoweredByTriumph, il giro veloce di Nagashima stabilito Domenica in gara gli consente di rinsaldare la leadership nella special classifica, mentre per la seconda volta consecutive 2 piloti si trovano appaiati in a livello di migliore Top Speed.

Steve Sargent, Triumph’s Chief Product Officer, ha dichiarato: «Luca ha guidato in modo perfetto e ha meritato di vincere, ed è interessante vedere come Tetsuta si stia rivelando un competitor consistente. Stiamo vedendo che il lavoro che abbiamo fatto in inverno sta dando i suoi frutti, le prestazioni sono incrementate e il livello di competitività è ancora più diffuso rendendo le gare sempre più incerte e divertenti».

Prossimo appuntamento con la Moto2™ sempre a Jerez Domenica 26 Luglio.

Marini Triumph Moto2 Jerez

Il Triumph Triple Trophy #PoweredByTriumph

Per rendere ancora più vivace e appassionante la competizione in Moto2™, Triumph presenta il Triumph Triple Trophy #PoweredByTriumph per la stagione 2020.

Si tratta di un programma di incentivi e premi che stimolerà la competitività dei piloti Moto2™ durante ogni weekend di gara e che assegnerà un punteggio per 3 categorie: migliore top speed del weekend, pole position, e giro più veloce in gara.

I piloti classificatisi al 1° posto in ognuno di questi parametri otterranno rispettivamente 7, 6 e 5 durante ogni GP.

Triumph Triple Trophy #PoweredByTriumph

Migliore top speed del weekend: 7 punti

Pole position: 6 punti

Giro veloce in gara: 5 punti

A fine stagione, Triumph mette a disposizione del pilota vincitore del Triple Trophy una Street Triple RS equipaggiata proprio con il motore a 3 cilindri da 765cc da cui il motore utilizzato in Moto2™ è stato derivato.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby